L'ipotesi della chiusura di ‘Un medico in famiglia 11‘ ha fatto storcere il naso ai tanti fan della fiction, che speravano di rivedere in tv la famiglia Martini al completo. Lino Banfi avrebbe appreso dalla figlia Rosanna, l'indiscrezione sulla presunta decisione del direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta di non dare un seguito alla serie televisiva. In realtà, però, non è ancora detta l'ultima parola.

Una fonte vicina a Publispei – la società che produce la serie ‘Un medico in famiglia' – ha fatto sapere a Fanpage.it che al momento la Rai non ha ancora preso una decisione in proposito. Inoltre, la fase di scrittura sta procedendo e tutto è al vaglio dello sceneggiatore. Alcuni attori, non ancora contattati per l'undicesima stagione, potrebbero aver amplificato una notizia che allo stato attuale delle cose – ci è stato assicurato – "è infondata". Insomma, i fan della serie possono dormire sonni tranquilli. La Rai non avrebbe ancora deciso se sospendere la serie.

Le riprese di ‘Un medico in famiglia 11' previste per gennaio.

Lino Banfi stesso, in una recente intervista rilasciata a DavideMaggio.it, ha spiegato che la produzione della serie, gli aveva assicurato che le riprese sarebbero iniziate a gennaio o, al più tardi, a febbraio. Ha sottolineato, inoltre, che gli attori principali del cast (lui, Milena Vukotic e Giulio Scarpati), non hanno mai ricevuto una comunicazione ufficiale che attestasse la chiusura della serie.

La notizia della chiusura di ‘Un medico in famiglia 11' nata da voci di corridoio.

Lino Banfi ha anche svelato da dove ha avuto origine la notizia della chiusura di ‘Un medico in famiglia 11'.

"Rosanna ha sentito questa cosa da voci di corridoio. […] Le riprese sono in programma per gennaio e febbraio prossimo, perciò ognuno si è preso del tempo. Rosanna però mi ha confermato: ‘Papà, ho sentito da voci di dirigenti televisivi che la signora Andreatta non vuole più fare la serie'. Le ho risposto che mi sembrava strano. […] Rosanna che è sempre in contatto anche con i fanclub del Medico, si è confrontata con loro su questa cosa. Ecco perché questa voce gira".

I dettagli della trama di ‘Un medico in famiglia 11'

Grazie al protagonista della serie televisiva è stato possibile conoscere anche alcuni dettagli della trama che potrebbe caratterizzare l'undicesima stagione

"Si era detto: facciamo una serie dove ci sono meno personaggi, ma i più salienti, dove tutto comincia a ricompattarsi, i litigi si mettono a posto e i quasi divorzi si aggiustano. Questo era quello che avevo sentito io. Ora, però, se non si fa più, non so…".