5 Settembre 2016
16:44

Un Medico in Famiglia 10, la famiglia Martini ritorna da mercoledì 7 settembre

Da mercoledì 7 settembre torna la famiglia italiana per eccellenza, i Martini: la fiction Rai è giunta alla stagione numero 10.
A cura di G.D.

Da mercoledì 7 settembre torna la famiglia italiana per eccellenza, i Martini di "Un medico in famiglia", la fiction Rai giunta alla decima stagione. Confermatissimo Lino Banfi nel ruolo di Nonno Libero e soprattutto confermatissimo il ritorno di Giulio Scarpati, alias Lele Martini, per una stagione che metterà al centro della narrazione il nodo della paternità. Nonno Libero sarà partecipe ai problemi di suo figlio Lele e del suo rapporto con i nipoti, tre generazioni a confronto. In una declinazione ancora diversa, la paternità professionale caratterizzerà il rapporto che Lele, Oscar e Lorenzo instaureranno con due giovani medici specializzandi: Celeste (Anna Favella), ambiziosa e a volte un po’ saccente ed Edoardo (Michele Cesari), disordinato e scanzonato, che vengono affidati alla saggia guida dei nostri dottori.

Nonno Libero e nonna Enrica ancora protagonisti

Nonno Libero e nonna Enrica (Milena Vukotic), la coppia televisiva più amata dagli italiani è ancora lì ad affrontare nuove sfide e nuove problematiche. Sarà proprio nonna Enrica ad incoraggiare nonno Libero a continuare a seguire suo figlio e a sostenerlo nel conflitto generazionale. I protagonisti di "Un Medico in Famiglia 10" continueranno a sperimentare emozioni nuove, superando ostacoli diversi e difficoltà, riuscendo ad alternare negli spettatori sentimenti alterni tra il divertimento e la commozione. "Una parola è troppa e due sono poche", ama dire Nonno Libero e allora l'appuntamento è per mercoledì 7 settembre.

Il cast di "Un Medico in Famiglia 10"

A metà tra conferme, grandi ritorni e nuovi arrivi, il cast di "Un Medico in Famiglia 10" è variegato e composto dai soliti assi: Lino Banfi, Milena Vukotic, Paolo Sassanelli, Eleonora Cadeddu, Valentina Corti, Flavio Parenti e Rosanna Banfi.

I nuovi attori di "Un Medico in Famiglia 10"

Maddalena è una trentenne “adottata” dalla famiglia Martini, religiosissima e timorata di Dio, si innamorerà, in una vicenda tanto divertente quanto complicata, di Augusto, ateo e comunista convinto. Don Peppe aiuterà Maddalena a superare i problemi dovuti al ritorno del suo ex marito Rocco (Claudio Castrogiovanni). Tra i nuovi personaggi anche Valerio (Stefano Dionisi), musicista e manager del cantante Geko (Lorenzo De Angelis). Entrambi avranno un ruolo centrale nella nuova stagione. Agnese, la figlia di Oscar, se la vedrà con alcuni eventi che coinvolgeranno direttamente suo padre e il prof. d'Italiano, Nicola Gardini (Leonardo Santini). Tra le new entry anche Marco Bonini nel ruolo di Andrea Favella, un uomo sposato con Federica (Chiara Centioni) che conoserà Sara ad una festa e si occuperà di ristruttura proprio la villetta acquistata da Lorenzo e Sara.

Il ritorno di Ciccio dalla Spagna

A fare ritorno nella serie non c'è solo Lele Martini ma anche sua moglie Bianca (Francesca Cavallin) con il piccolo Carletto e, soprattutto, Ciccio (Michael Cadeddu) che farà ritorno dalla Spagna, dove ormai vive da molto tempo. Michael Cadeddu è uno degli attori più amati di sempre della serie.

'Un medico in famiglia 10' con Lino Banfi e Giulio Scarpati da mercoledì 7 settembre
'Un medico in famiglia 10' con Lino Banfi e Giulio Scarpati da mercoledì 7 settembre
Un Medico in Famiglia 10 batte Squadra Antimafia, la famiglia Martini è imbattibile
Un Medico in Famiglia 10 batte Squadra Antimafia, la famiglia Martini è imbattibile
Valentina Corti di Un medico in famiglia 10: "Che noia il dottor Martini. Sono fidanzata"
Valentina Corti di Un medico in famiglia 10: "Che noia il dottor Martini. Sono fidanzata"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni