9 CONDIVISIONI

Giulio Scarpati e il ritorno di Lele a Un medico in famiglia: “Sarà dura stavolta”

L’attora spiega al Corriere della Sera perché è tornato sul set della fiction che lo ha consacrato: “Questa volta sarà dura, ci sono molti problemi come il rapporto genitori-figli. Mi sembra interessante”.
A cura di G.D.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Giulio Scarpati ritorna sul set di "Un Medico in famiglia" giunto ormai alla decima stagione, pronto a partire dal prossimo mercoledì 7 settembre. Tredici puntate che segnano il ritorno di Lele Martini, due anni dopo la sua ultima partecipazione alla fiction. Quest'anno non sarà un ritorno semplice per il dottor Martini che dovrà far fronte ai problemi con i figli. Indagare la natura del rapporto tra padre e figli è quello che ha convinto Giulio Scarpati a tornare.

L'attore è stato intervistato da Corriere della Sera e al giornale fondato a Milano ha riferito le sue impressioni:

Stavolta sono stato convinto dall’idea molto forte degli sceneggiatori. Lele Martini è ormai un uomo di mezza età e si trova in grosse difficoltà nel rapporto con i figli. In questo momento storico in cui molti genitori hanno problemi educativi e non si sentono adeguati al ruolo, mi è sembrato un tema interessante e ricco di sfumature

"Il Medico in Famiglia" ha ormai sei figli: Carletto, nato dalla relazione con Bianca (Francesca Cavallin), poi Maria, Ciccio, Annuccia, nati dalla prima moglie morta, e i due gemelli Bobò e Elena, oggi adolescenti, avuti da Alice (Claudia Pandolfi), la seconda moglie da cui si è separato. Come osserva Giulio Scarpati, "ci sono tutte le generazioni".

E quindi i problemi si declinano nelle varie tappe della crescita. La famiglia Martini non conosce la contraccezione e sforna figli in quantità industriale, perché anche i miei figli fanno tanti figli, in controtendenza rispetto alla realtà attuale dove la prole si fa col contagocce. Siamo una famiglia ottimista…

Banfi: "Finalmente vedremo la Puglia"

"Finalmente vedremo la Puglia di Nonno Libero". La decima stagione di "Un medico in famiglia" sposterà la narrazione anche nel paese natale di Nonno Libero con Lino Banfi che, ai nostri microfoni in occasione della fine delle riprese, ha anticipato qualcosa di quello che vedremo dalla prossima settimana.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views