25 Febbraio 2016
22:02

Un medico in famiglia 10: riprese finite, la fiction torna in tv in autunno con 13 puntate

Il cast di “Un medico in famiglia” si è riunito per festeggiare la fine delle riprese della decima stagione. La fiction di Rai1 tornerà in tv in autunno con 13 imperdibili appuntamenti, per un totale di 26 nuovi episodi. Ecco il cast e i nuovi personaggi della serie televisiva.
A cura di Daniela Seclì

È ufficiale, le riprese della decima stagione di "Un medico in famiglia" sono state completate. Il cast della serie prodotta da Publispei, in coproduzione con Rai Fiction, si è riunito ieri sera per festeggiare l'ultimo ciak (vedi gallery in basso). Intervistato da Fanpage.it, Lino Banfi aveva anticipato che quest'anno gli spettatori avrebbero conosciuto anche gli scenari pugliesi.

"Sono passati 17 – 18 anni dall'inizio della serie. Basti pensare che nella prima stagione, Annuccia la tenevo in braccio, ora ha 20 anni. Ciò vuol dire che il tempo passa anche per me. Non so se dopo la decima, ci saranno altre stagioni ma mi auguro di sì. In questa stagione finalmente vedremo la Puglia".

Anche i nuovi episodi uniranno la giusta dose di ironia a temi attuali, riuscendo a tenere alto l'interesse sia degli adulti che di un pubblico più giovane. Per poter assistere ai 26 nuovi episodi, occorrerà attendere l'autunno.

Il cast e i nuovi personaggi della fiction di Rai1

Ecco gli attori che prenderanno parte alla decima stagione di "Un medico in famiglia": Lino Banfi (Nonno Libero), Giulio Scarpati (Lele Martini), Eleonora Cadeddu (Anna Martini), Valentina Corti (Sara Levi), Rosanna Banfi (Tea Molinari), Paolo Sassanelli (Oscar Nobili), Monica Vallerini (Gloria Parisi), Domiziana Giovinazzo (Elena Martini) Gabriele Paolino (Libero Bobo Martini), Edoardo Purgatori (Emiliano Lupi), Riccardo Alemanni (Tommy Martini).

Gli attori che interpreteranno i nuovi personaggi della fiction saranno Cristiana Vaccaro (Maddalena Tannino), Stefano Dionisi (Valerio Petrucci), Marco Bonini (Andrea Favella), Lorenzo De Angelis (Geko), Michele Cesari (Edoardo Zanoni), Claudio Castrogiovanni (Il marito di Maddalena, Rocco), Anna Favella (Celeste di Maio) e Mihaela Dorlan (Agnese Nobili).

Un medico in famiglia 10, Lino Banfi:
Un medico in famiglia 10, Lino Banfi: "Sarà la stagione più bella, è ricca di sorprese"
Daniele Liotti protagonista della serie Anima Gemella, l'attore torna in tv dopo Un passo dal cielo
Daniele Liotti protagonista della serie Anima Gemella, l'attore torna in tv dopo Un passo dal cielo
Gomorra 3 confermata, le riprese iniziano in autunno
Gomorra 3 confermata, le riprese iniziano in autunno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni