Iacchetti indignato insulta Brunetta e La Russa tramite Facebook
Siamo abituati a vedere un Enzo Iacchetti sorridente e sornione dietro al bancone di Striscia la Notizia o nelle varie sit com di cui è protagonista, ma un Iacchetti inedito e indignato è davvero inedito da vedere. Ma evidentemente qualcosa sta andando storto nel nostro paese e a far prendere coscienza di questa situazione, sempre più spesso ci stanno pensando i personaggi vip che sfruttano la loro popolarità per lanciare dei messaggi ad una larga fetta di pubblico. Ormai il mezzo più usato per farlo non è più la carta stampata, ma anche i vip si aggiornano e i social network la fanno da padrone e infatti Enzino Iacchetti ha lanciato un suo video messaggio tramite Facebook per affermare la sua indignazione per i cosi inutili della politica.
Lo sfogo di Enzo Iacchetti contro la politica italiana
In un video casalingo si vede Iacchetti con una t-shirt bianca, capello arruffato e occhialini da intellettuale che legge alcuni dati tratte dalle notizie del giorno e li commenta amaramente. I destinatari della sua invettiva sono i ministri della Pubblica amministrazione e Innovazione, Renato Brunetta, e della Difesa, Ignazio La Russa, infatti Iacchetti dice:
Questa settimana mi dice un mio confidente e amico, poi se non è vero lo smentiamo, che alla Camera dei Deputati, che ha già 4.600 dipendenti, sono stati assunti altri 33 dipendenti quindi: vaffanculo Brunetta. Poi leggo sul Corriere di ieri che La Russa ha comperato 19 Maserati blindate per trasportare dei generali e allora diciamo: vaffanculo anche a La Russa.
Ma poi il commento dell'attore-conduttore comico è tutt'altro che divertente e ci mostra una realtà abbastanza agghiacciante e ci invita a ribellarci contro questo stato di cose:
In questo modo si possono scrivere tutte le lettere del mondo ma fra una quindicina di mesi saremo andati affa… pure noi. Bisogna cominciare a incazzarsi un attimino!
Questo è l'invito del conduttore di Striscia la Notizia che si inserisce a pieno titolo nella lista degli indignati contro la politica italiana e coloro che ne fanno parte. Ma secondo voi è giusto che dei personaggi noti della tv, e dello spettacolo in genere, si schierino così apertamente anche in politica?