video suggerito
video suggerito

Un’amica di Paolo Limiti: “Scoprì di essere malato 9 mesi prima di morire”

La cantante Giovanna Nocetti, grande amica di Paolo Limiti, è stata ospite di Pomeriggio5 per raccontare gli ultimi giorni del conduttore: “Sono stata vicina a lui per 47 anni, sono sempre stata dietro le quinte”.
A cura di Stefania Rocco
67 CONDIVISIONI
Immagine

Tra gli ospiti della puntata di Pomeriggio 5 andata in onda il 6 settembre 2017 c’era Giovanna Nocetti, cantante e grande amica di Paolo Limiti. La donna ha raccontato gli ultimi giorni di vita del presentatore all’epoca in cui scoprì di essere malato:

Sono stata vicina a lui per 47 anni, sono sempre stata dietro le quinte. Quando si ammalò mi disse: “Appena sto meglio, facciamo quel bel programma di canzoni napoletane, perché tu canti bene”. Nove mesi prima della morte Paolo ha scoperto la malattia, e dopo qualche giorno è stato operato. A Pina, la sua governante, chiedeva sempre se io fossi venuta. Mi chiedeva di cantargli le canzoni napoletane che a lui piacciono molto. L'ultima canzone è stata bellissima. Lui amava molto ‘Era de maggio'. Stava solo con gli occhi chiusi, e non parlava più. Gliel'ho cantata tutta. A un certo punto ha aperto gli occhi e gli sono scese due lacrime. Lui amava Napoli tantissimo, in maniera meravigliosa.

La morte di Paolo Limiti

Paolo Limiti è morto il 27 giugno 2017. È morto a 77 anni nella sua casa milanese. Lottava da un anno contro un cancro che lo aveva colpito improvvisamente l’estate precedente. L’annuncio della sua morte si diffuse a macchia d’olio sui social network. Il primo a condividere la tragica notizia fu Nicola Carraro, marito di Mara Venier. Tantissimi sono i personaggi famosi che ne hanno celebrato il ricordo, attraverso i social network e partecipando in prima persona ai funerali. A ricordarlo è stata, tra gli altri, Justine Mattera, la sua bellissima ex moglie, che ne ha affrontato addolorata la perdita.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views