1 Settembre 2015
12:46

Un’altra vita si riconferma regina degli ascolti ma la seconda stagione non si farà

Le repliche degli episodi di “Un’altra vita” sono accolte da ascolti di tutto rispetto. Ivan Cotroneo, però, ha spiegato che non ci sarà una seconda stagione. Dalle ceneri della fortunata serie nascerà una nuova fiction intrisa di mistero, dove non mancherà un’appassionante storia d’amore.
A cura di Daniela Seclì

Non si arresta il grande successo della fiction "Un’altra vita". La serie televisiva targata Rai che vede tra i protagonisti Vanessa Incontrada, Loretta Goggi, Daniele Liotti e Cesare Bocci, riesce a realizzare risultati di tutto rispetto anche in replica. Ieri sera, infatti, la fiction si è riconfermata regina degli ascolti. È stata seguita da 3.406.000 spettatori per uno share pari al 16,30%. Ha battuto, così, la concorrenza rappresentata dal film di Canale 5 "Faccio un salto all’Avana". Quest'ultimo è stato seguito da 2.172.000 di spettatori per uno share del 10,72%.

I tantissimi fan della serie televisiva, sperano nella seconda stagione. Purtroppo, però, le vicende di Emma non avranno un seguito. L'autore Ivan Cotroneo ha spiegato la sua scelta nel corso di un'intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni.

"Emma ha compiuto il suo percorso, ha trovato la sua “altra vita”. Raccontarne il quotidiano o rendere la sua esistenza un inferno lastricato di catastrofi per tenere alta l’attenzione dei telespettatori avrebbe rischiato di deludere noi stessi e il pubblico. Le storie hanno il loro arco, i personaggi non sono alberi in perenne fioritura. Ci è sembrata una scelta nel segno del rispetto e del rilancio".

Dalle ceneri di "Un'altra vita" nascerà una nuova fiction

Per gli spettatori, però, c'è anche una bella notizia. Ivan Cotroneo, infatti, ha annunciato che dalle ceneri di "Un'altra vita" nascerà una nuova fiction composta da 6 puntate. La protagonista si chiamerà Chiara:

"Una giovane avvocatessa di una metropoli italiana, agiata, single e senza figli, costretta a rientrare al suo paese d’origine per la misteriosa scomparsa della sorella".

Oltre al mistero, non mancherà un'avvincente storia d'amore:

"Ritroverà l’uomo che amava e che non ha mai dimenticato, ma che proprio sua sorella le portò via. Dovrà quindi affrontare il dolore di quell’amore rubato e il fantasma ingombrante di sua sorella. Ma per lei questa sarà anche l’occasione per rimettere in discussione tutta la sua esistenza. […] L’uomo della sua vita è diventato il marito di sua sorella, di cui ora non si hanno più notizie, padre di due adolescenti e di un bambino piccolo. Chiara dovrà prendersi cura di tutti loro, e questo la porterà a farsi molte domande: “Perché non ho figli, perché non mi sono fatta una famiglia, quella che sto vivendo è la vita che voglio?”. Domande che la porteranno a un’altra vita, appunto".

“L’onore e il rispetto 4″ vince la gara d’ascolti contro “Un’altra vita”, ma è in calo
“L’onore e il rispetto 4″ vince la gara d’ascolti contro “Un’altra vita”, ma è in calo
"La regina degli scacchi 2" non si farà, perché la serie non avrà una seconda stagione
"La regina degli scacchi 2" non si farà, perché la serie non avrà una seconda stagione
Il segreto, la sigla della seconda stagione
Il segreto, la sigla della seconda stagione
874.941 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni