18 CONDIVISIONI

‘Un’altra vita 2’ non si farà, l’autore Ivan Cotroneo: “Emma ha compiuto il suo percorso”

Ivan Cotrone, autore della fortunata fiction Rai “Un’altra vita”, ha dichiarato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che la seconda stagione non si farà perché il personaggio di Emma ha compiuto a pieno il suo percorso di vita.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Ivan Cotroneo aveva confermato l'alta possibilità che Un'altra vita 2 andasse in produzione, ma purtroppo ne è appena arrivata la smentita. A darla è sempre lui, l'autore di questa e di tante altre fiction di successo come Tutti pazzi per amore e Una mamma imperfetta, nel corso di una lunga intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni (in edicola martedì 24 marzo).  Loretta Goggi aveva anticipato la possibilità di una sua partecipazione al seguito della serie, ma a quanto pare dopo poco si era mostrata alquanto interdetta di fronte all'ipotesi che ciò accadesse. La spiegazione è arrivata dall'autore Cotroneo con queste parole:

Emma ha compiuto il suo percorso, ora inizieremo a girare in autunno un’altra storia di donne che cambiano vita, quella di Chiara, una giovane avvocatessa, agiata, single e senza figli, costretta a rientrare al suo paese d’origine per la misteriosa scomparsa della sorella. Poi stiamo già pensando ad altre storie di donne unite dalla stessa capacità di rimettersi in gioco e rifarsi una vita.

Non più Vanessa Incontrada e la sua Emma, ma altre eroine del piccolo schermo, pronte a rimettersi in gioco per trovare la loro strada. Eppure il record assoluto di ascolti registrato dalla prima stagione di Un'altra vita aveva lasciato ben sperare rispetto ad un prosieguo della fiction Rai, che in sole sei puntate era riuscita a conquistare il pubblico italiano e ad arrivare al picco di ascolti di quasi 9 milioni di telespettatori. Una motivazione vera e propria non è stata fornita, ma stando alle parole di Cotroneo l'impossibilità di produrre Un'altra vita 2 deriva essenzialmente dalla necessità di raccontare nuove storie, che riescano ad appassionare nello stesso modo. O almeno si spera.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views