Uman Take Control sospeso: Facebook è in rivolta
Il 10 maggio 2011 verso l'ora di pranzo Luca Tiraboschi, il direttore di Italia 1, ha dato la notizia della sospensione di Uman Take Control.
Il reality di Italia 1 ha chiuso i battenti dopo la seconda puntata a causa degli scarsi ascolti che hanno fatto affermare a Tiraboschi con amarezza che l'esperimento televisivo è fallito.
Ma da quando sulla pagina ufficiale di Facebook di Uman Take Control è stata data la notizia con un post semplice e chiaro "L'esperimento è terminato" i fan del programma hanno lasciato più di 2.000 commenti in cui si chiede a gran voce la riapertura del programma.
Sono nati immediatamente anche dei gruppi su Facebook in cui si raccolgono sostenitori a favore del salvataggio di Uman e dei suoi omini che, a quanto pare, hanno fatto breccia nel cuore degli internauti piuttosto che sul pubblico televisivo.
Certo per alcuni telespettatori l'unico rimpianto è il Mago Forest che ora non potrà farci divertire con le sue battute cattivissime che prendevano in giro gli omini e rappresentavano esattamente il pensiero che ciascuno di noi ha sugli ex concorrenti del reality che hanno partecipato all'esperimento di riumanizzazione su Italia 1.
Non si capisce in realtà se la notizia della sospensione di Uman Take Control abbia creato più dispiacere tra gli internauti o tra gli omini. Le reazioni dei concorrenti di Uman sono state molto diverse tra loro: mentre Veridiana Mallmann ha pianto, Sergio, Veronica e George hanno criticato il pubblico per non essersi sforzato di capire e apprezzare un progetto televisivo nuovo.
La possibilità di un passo indietro e di una rimessa in onda di Uman è davvero remota: i fan del reality interattivo di Italia 1 dovranno accontentarsi di aver seguito l'unica settimana di vita del programma quasi fosse un evento raro di cui vantarsi e da raccontare in futuro, questa potrebbe essere la magra consolazione!