Uman Take Control sceglie Er Mutanda: le foto di Antonio Zequila
Menomale che i concorrenti di Uman Take Control indossano le tutine! La preoccupazione sorge al pensiero che Antonio Zequila possa essere uno degli otto concorrenti del game show di Italia Uno.
L'attore di fotoromanzi e fiction, tra le quali Carabinieri e Il maresciallo Rocca, è stato scelto in quanto ex personaggio dei classici reality della tv italiana. Il soprannome Er Mutanda fu coniato da Simona Ventura, durante la partecipazione di Zequila all'Isola dei famosi: il nomignolo deriva dagli slip e costumi indossati da Antonio nel reality, colorati e stile "mutandoni della nonna".
Celebre è la lite post-isola con Adriano Pappalardo, di cui i due si resero partecipi a Domenica In: i toni forti e i paroloni volati tra i litiganti, costarono a entrambi l'allontanamento dalla Rai e al programma della Venier una settimana di sospensione, al tempo della direzione di Del Noce.
L'assenza lavorativa si prolunga per diversi mesi e il vero ritorno alle origini di Antonio avviene con l'entrata di Zequila nel cast di CentoVetrine, nella parte di Alfonso, reclutatore di gigolò (Antonio stesso vanta un passato e presente da sciupafemmine), nelle cui grinfie cade anche Niccolò Castelli.Si tratta di un ritorno alle origini poichè i fotoromanzi di inizio carriera ricordano un pò le atmosfere acqua e sapone delle soap.
Antonio Zequila debutta negli anni '80 con Delizia, per poi proseguire con Intrigo d'amore e gli sceneggiati ricchi di passioni travolgenti e atmosfere d'altri tempi. Zeffirelli lo sceglie in Sei personaggi in cerca d'autore per un suo spettacolo a teatro. Antonio è anche personaggio da spot, è stato infatti protagonista della pubblicizzazione di un noto marchio di telefonia. Con la partecipazione a CentoVetrine e l'invito a partecipare a Uman Take Control, Er Mutanda recupera terreno sulla strada della notorietà, augurandoci per lui che il pubblico lo confermi tra gli 8 concorrenti del reality.