Uman Take Control maltratta i concorrenti: su Fb si prepara il boicottaggio
Il nuovo reality Uman Take Control comincia a scatenare numerose polemiche già ben prima che lo show si appresti a debuttare sullo schermo. Negli ultimi giorni, infatti, si fa sempre più carica la protesta di molti telespettatori che, appresa la natura del reality, si preparano a boicottarlo.
Lo show – afferma il pensiero generale – metterebbe in serio pericolo la dignità dei malcapitati concorrenti che, seppur per loro stessa autorizzazione, sarebbero costretti a mettersi nelle mani del pubblico da casa che attraverso l’interazione col programma, potrebbe divertirsi a esercitare le richieste più strane o, addirittura, perverse. Dopo il dilemma sulla conduzione dello show – in un primo momento si era pensato a Enrico Papi o Teo Mammucari – e la modifica nella programmazione che ha provocato lo spostamento dell’inizio del reality alla seconda settimana di aprile, nuove polemiche rischiano di travolgere il nuovo esperimento di Endemol e Italia 1 prima ancora che questo possa debuttare sui nostri schermi.
Nel frattempo, il rifiuto di Barbara D’Urso di prendere il timone del programma mette in una situazione di preoccupante stand by anche la parte tecnica dello show che, a poche settimane dall’inizio, si ritroverebbe ancora orfano della figura di vitale importanza del conduttore. Con Teo Mammucari a Fenomenal salta anche la possibile seconda scelta della produzione. La partenza, dunque, potrebbe essere costretta slittare a meno che Mediaset non riesca a porci immediatamente rimedio, consentendo il normale svolgimento delle prove legate all’esordio.