Uman Take Control: la protesta del Fans Club di Siria De Fazio
Nella prima puntata di Uman Take Control è successo un piccolo giallo: Siria De Fazio si è infortunata cadendo dalla sua capsula per partecipare ad uno dei giochi previsti dal programma per accumulare i punti vita necessari per la permanenza nel laboratorio. Siria è stata portata già nel corso della diretta in ospedale per i dovuti accertamenti con la promessa che sarebbe tornata al più presto in gioco.
Ma il giorno successivo è giunta la notizia che Bambola Ramona ha sostituito Siria infortunata e con questo comunicato è terminata definitivamente l'esperienza di Siria a Uman a causa dell'infortunio che, a quanto pare, è abbastanza serio.
A pochi giorni da questa sostituizione, ci è giunta in redazione una e-mail da parte del Fans Club dell'ex gieffina in cui emerge tanta amarezza per una esclusione decisa dagli autori per non sottolineare le pecche del programma dal punto di vista della sicurezza. Per i fan di Siria De Fazio questa è una vera e propria ingiustizia e ora vogliono chiarezza sia sulla questione dell'eliminazione di Siria sia per quanto riguarda i soldi spesi per il televoto.
Questo è il testo integrale che ci è stato inviato:
Gent.le Redazione,
scrivo a nome di tutto il Fans Club ed il Forum di Siria de Fazio, per segnalare una grandissima ingiustizia che si è consumata nei confronti di Siria all'interno del Reality di Italia 1 Uman Take Control.
Durante la diretta, Siria cadendo dalla sua capsula si è slogata una caviglia, la cosa gravissima è che il tutto è successo per una grave negligenza tecnica e norme di sicurezza non proprio perfette.
Siria aveva espresso l'intenzione di rientrare all'interno del programma anche con la caviglia malconcia, ma non le è stata data la possibilità di farlo, addirittura hanno annunciato che è stata lei stessa a ritirarsi definitivamente dal programma. Insomma liquidata per non prendersi le proprie responsabiltà.
Noi sostenitrici, chiediamo l'immediato rientro di Siria all'interno del programma, in caso contrario prenderemo provvedimenti legali e ci appelleremo anche al Codacons, in quanto vogliamo sapere che fine hanno fatto i nostri Euro spesi per votare Siria dentro al programma.
Sperando nel vostro prezioso aiuto nel divulgare la notizia, invio cordiali saluti.
Le polemiche sulla sicurezza del programma sono emerse anche durante la diretta di lunedì: la conduttrice Rossella Brescia ha chiesto di aumentare le protezioni di gomma piuma per attutire il colpo della caduta ammettendo che lei stessa è stata vittima di un infortunio nelle prove della trasmissione.
Riusciranno i fan di Siria a far riammettere la loro beniamina all'interno del laboratorio di Uman Take Control?