Uman Take Control, Italia 1 frena su Papi e Mammucari: alla D’Urso la conduzione
Il flop di Stasera che sera non ferma la corsa della conduttrice Barbara D’Urso verso il prime time sulle rete commerciale più seguita d’Italia. Alla donna, infatti, Italia 1 potrebbe aver deciso di affidare la conduzione del reality Uman Take Control, il primo game show interattivo mai trasmesso a Mediaset che prevede la possibilità di reinventare, in una maniera già sperimentata negli altri paesi, il rapporto tra il pubblico e la trasmissione stessa.
La donna, al centro dell’attenzione nelle ultime ore per il gossip sul tradimento di Eddy Martens e la relativa risposta di Antonella Clerici a La prova del cuoco, si starebbe avvicinando a velocità sempre maggiore alla conduzione del nuovo esperimento proposto da Endemol che sarà trasmesso su Italia 1 dalla seconda settimana di aprile. Sfumerebbe, dunque, la possibilità di vedere Enrico Papi o Teo Mammucari alla conduzione dello show. Sui due, infatti, Mediaset avrebbe deciso di non esprimersi preferendo mantenere i telespettatori ancora per qualche tempo sulla corda.
Dopo aver smentito la notizia relativa alla conduzione de I Ripetenti, anche la D’Urso non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito alla questione perché impegnata nel vagliare le numerose proposte di collaborazione che potrebbero ampliare, semmai ce ne fosse ancora bisogno, il tempo dedicato ai suoi programmi dalla tv commerciale. Barbara – l’ha più volte ripetuto – non teme la sovraesposizione e la possibilità di lanciare un programma di questo tipo, nuovo sotto ogni punto di vista, potrebbe essere fin troppo ghiotta per una professionista del suo calibro.