Ultimo il lunedì, Il Grande Fratello 12 passa al martedì
Il sito Publitalia, concessionaria di pubblicità delle reti del gruppo Mediaset, ha confermato che, a partire dal prossimo 21 febbraio, il Grande Fratello 12 passerà alla prima serata del martedì. I vertici della rete hanno deciso di spostare la trasmissione ormai in caduta libera negli ascolti tv al fine di contrapporla all’inizio dell’Isola dei Famosi di Luxuria e Savino che sarà trasmessa su Rai Due proprio il martedì sera, con inizio ufficiale previsto per il prossimo 24 gennaio. Il cambiamento radicale voluto per il Gf è cominciato proprio ieri sera con l’annuncio della presentatrice relativo a un nuovo inizio della trasmissione, con sei concorrenti fuori dalle righe ai quali affidare il compito di risollevare i terribili e inaspettati risultati raccolti fino a questo momento.
Entro il 21 febbraio prossimo, con un mese e più di tempo a disposizione, il reality targato Endemol dovrebbe essersi già risollevato – si spera – e in grado vincere la competizione o quantomeno di tenere testa al programma orfano della bravissima Simona Ventura. Inoltre, a partire dal mese prossimo, Mediaset rivoluzione completamente il palinsesto per offrire ai telespettatori un più ampio ventaglio di possibilità tra le quali scegliere. Con il lunedì finalmente libero dal Gf, torna in tv l’acclamato Raoul Bova con Ultimo 4 – L’occhio del falco, in tv fino al 12 marzo, data in cui inizierà il One Man Show di Giorgio Panariello che sfrutta il successo raccolto da Fiorello il lunedì sera con Il più grande spettacolo dopo il weekend allo scopo di trarne i medesimi benefici.
Il nuovo palinsesto di Canale 5
A marzo parte anche la nuova edizione di Scherzi a parte condotta da Luca e Paolo che occuperà il giovedì sera mentre, a sorpresa, la rete ammiraglia Mediaset decide di schierare nuovamente la serie tv Dottor House nella prima serata di domenica, al termine delle tre puntate serali della soap opera Centovetrine la cui sorte per il futuro sarà decisa proprio durante tutto il mese di gennaio. Oltre alle trasmissioni italiane in prima serata, Canale 5 arricchisce l’offerta con numerosi film che hanno riscosso un enorme successo al cinema e tra i quali spiccano il colossal Avatar e il divertente capolavoro di Checco Zalone, Cado dalle nubi.