Ultimo 4 e Come un delfino 2 nell’estate di Raoul Bova
Una caldissima estate di lavoro sarà quella di Raoul Bova, uno degli attori italiani più amati ed apprezzati dal pubblico, oltre che uno dei quarantenni più sexy del nostro paese a detta di molte donne che seguono il suo lavoro con occhi sognanti. Dopo l'ottima stagione televisiva e cinematografica del 2010-2011, per Bova è previsto un grosso carico di lavoro per portare avanti progetti a cui tiene molto, come quello della serie tv Ultimo o come il film tv Come un delfino, che nella passata stagione televisiva ha superato anche i 7 milioni di telespettatori a puntata.
E proprio la continuazione di questi progetti tv, sono i primi impegni dell'estate di Bova: proprio in questi giorni stanno partendo le riprese di Ultimo 4 – L’occhio del falco, la quarta parte della storia di Ultimo, il carabiniere che ha arrestato, il 15 gennaio 1993, il super boss Totò Riina. L'ultima serie di Ultimo, risale al 2004, e dopo sette anni si è deciso di continuare a raccontare questa storia così incredibile. Bova ha parlato di questo lavoro, con parole entusiasmanti:
Si chiamerà Ultimo – L’occhio del falco, perché sarà molto presente un falco, che rappresenta la libertà, la forza, la caccia. Ma il falco è anche il nome dell’uomo che più stima Ultimo, che è Giovanni Falcone. Trae molto spunto dalla realtà, sono stati presi pezzi di vita che lui ha vissuto in questi ultimi dieci anni, compreso il processo, compreso il trasferimento al Noe, compreso il fatto che sia stato indagato per collusione con la mafia, dopo aver arrestato il capo della mafia. Capire come ne è uscito mi interessava, visto che lui ce l’ha fatta.
Ma terminate le riprese di Ultimo, a settembre, Bova si concentrerà su Come un delfino 2: il film tv in due puntate è stato promosso a serie tv e continueremo a vivere la storia di Alessandro, un campione di nuoto che, a causa di problemi al cuore, ha deciso di allenare una squadra composta dai ragazzi di un centro minorile. Come un delfino ha avuto un enorme successo grazie al messaggio sociale che era alla base: con l'impegno, la costanza, la lealtà e la giustizia si ottengono i migliori risultati. Il progetto è molto importante per Bova in quanto è anche produttore di questo film tv.
Anche il cinema ha richiesto l'attore, infatti Bova girerà il nuovo film di Michele Placido e anche Immaturi 2. Un periodo d'oro per l'attore che vedrà ricompensata tutta questa fatica con un enorme succeso di ascolti tv e di incassi al botteghino.