Ultime puntate del “Milionario”: da settembre Avanti un altro
Prende il via oggi l’ultima settimana in compagnia di Gerry Scotti e del suo Chi vuol essere milionario che venerdi 29 luglio saluterà il suo pubblico per iniziare una lunga vacanza dagli schermi di Canale 5: dal 5 settembre sarà infatti Paolo Bonolis con il suo Avanti un altro a fare gli onori di casa nella fascia preserale che accompagna al tg delle 20:00.
Se Chi vuol essere Milionario va in vacanza, Gerry Scotti tornerà in onda ad ottobre per portare un nuovo quiz in prima serata, conosciuto per ora come Money Drop: anche per questo gioco il montepremi è di 1 milione di euro, somma materialmente presente in studio sotto forma di cubo, interamente costituito da banconote da 50 euro che i concorrenti vedranno diminuire o restare intatto attraverso il superamento o meno delle otto domande cruciali.
Ritornando a Chi vuol essere milionario, la stagione 2010-2011 che si avvia alla conclusione sarà ricordata per aver consegnato nelle mani di Michela De Paoli l’ambito assegno da 1 Milione di euro.
La 43enne casalinga di Pavia, laureata in Lingue e Letterature Straniere, lo scorso 27 gennaio ha scalato le 15 domande arrivando a leggere l’ultima da 1 milione di euro con a disposizione tutti e tre gli aiuti, come era successo solo una volta in tutte le edizioni del quiz nel mondo.
Michela De Paoli è stata la terza concorrente in Italia ad arrivare in vetta, prima di lei erano riusciti nell’impresa Davide Pavesi nel 2004 e Francesca Cinelli nel 2001, vincitrice quest’ultima di un miliardo di lire.
Questa edizione del gioco condotto da Scotti sarà anche ricordata per due importanti novità introdotte rispetto alla formula originaria, infatti già dalle prime domande (in precedenza fin troppo semplici ed ovvie) i concorrenti hanno dovuto dimostrare la propria preparazione rispondendo a domande di una certa difficoltà.
L’altra novità il traguardo di vincita garantito: prima fissato alla quinta e alla decima domanda, è diventato ora unico e posizionato direttamente dal concorrente.
Invariato invece il sistema dei tre aiuti: la telefonata a casa, il 50:50 e l'aiuto del pubblico.