9 CONDIVISIONI

TwitterTel 5 marzo: #scusamatichiamoamore batte Un Medico In Famiglia

La fiction di Rai1 domina gli ascolti della serata come previsto, pur subendo la concorrenza di Ballarò su Rai3 e della pellicola di Federico Moccia su Canale5. E’ quest’ultima ad aggiudicarsi il virtuale premio di programma più seguito dal pubblico di Twitter.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
9 CONDIVISIONI
scusamatichiamo

Martedì 5 marzo si fa riconoscere per la presenza della fuoriserie di Rai1 Un Medico in Famiglia (con base domenicale ma raddoppiata perché al debutto con la nuova stagione) ed anche per la presenza, su Rai3, dell'informazione di Giovanni Floris con Ballarò (sul finale c'è stata un'intervista molto attesa al sindaco di Firenze Matteo Renzi). Ma c'è da dire che visti i risultati, il premio contenuto vada decisamente assegnato a Canale5: Scusa Ma ti Chiamo Amore, film di Federico Moccia con Raoul Bova, si ritrova ad essere protagonista della serata nonostante non si trattasse di una prima visione.

Per l'Auditel vince Un Medico in Famiglia – Risultato atteso, la fiction con Banfi e Scarpati bissa il successo di pubblico di domenica, pur condizionata dalla presenza di una concorrenza coriacea da parte delle altre reti: Un Medico in Famiglia (ecco le foto del cast) ottiene  6.303.000 di telespettatori, share del 22.18%. Secondo posto per Ballarò, oramai assestatto su cifre decisamente molto rilevanti dal punto di vista numerico. Per Floris la crescita stagionale è decisamente da capogiro, vista la media dei 5 milioni di telespettatori circa registrata nelle ultime settimane: ieri sera, su Rai3, c'erano 5.353.000 telespettatori per il 19.92% di share. Terza posizione per Canale 5 e il film di federico Moccia, solo sull'ultimo gradino del podio per l'Auditel, ma che si rifarà in altro modo: i telespettatori sono ..

Per Twitter vince #scusamatichiamoamore – Canale5 ottiene l'attenzione delle discussioni su Twitter, in una serata trafficata dal punto di vista televisivo. Se tre sere fa era stato Un Medico in Famiglia a trionfare nei TT, ‘stavolta sono Federico Moccia e Raoul Bova con il loro #scusamatichiamoamore a conquistare l'attenzione del pubblico telematico. Il film riesce a raccogliere più attenzione della seconda puntata della fiction di Rai1 e anche di #ballarò, il programma di Floris che, tuttavia, riesce a conquistarsi il suo spazio durante il corso della serata, specie per la mole discussione generata con l'arrivo in studio di Matteo Renzi per la parte finale della trasmissione.

9 CONDIVISIONI
TwitterTel 10 marzo: #LeIene battono Un Medico In Famiglia
TwitterTel 10 marzo: #LeIene battono Un Medico In Famiglia
TwitterTel 1 marzo: #ultimaparola batte Il Clan dei Camorristi
TwitterTel 1 marzo: #ultimaparola batte Il Clan dei Camorristi
TwitterTel 5 febbraio: #Titanic batte Ballarò
TwitterTel 5 febbraio: #Titanic batte Ballarò
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni