5 CONDIVISIONI

TwitterTel 4 marzo: trionfo per il ricordo di #LucioDalla su Rai1

L’attenzione della serata è tutta per l’omaggio a Dalla trasmesso in diretta da Rai1. Sia per l’Auditel che per Twitter viene proclamato vincitore a pieni meriti.
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
Bologna, concerto per Lucio Dalla

Il 4 marzo in cui Lucio Dalla avrebbe compiuto settant'anni viene televisivamente contrassegnato dalla serata in suo onore, messa in piedi da Rai1 con Gianni Morandi come pilastro. Il pubblico da casa risponde con entusiasmo. Per le altre reti si segnala la presenza di Zelig su Canale 5, l'informazione su Rete4 e La7 con Quinta Colonna e Piazzapulita, infine il film di Rai3 di Pupi Avati, La seconda notte di nozze.

Per l'Auditel vince 4 marzo – 6.870.000 telespettatori, per uno share del 30,18%, questa la media dei risultati realizzati dalla serata in diretta da piazza Maggiore realizzata in onore di Lucio Dalla. anta gente in piazza così come a casa, per ricordare l'artista che ieri avrebbe compiuto settant'anni e che resta indimenticabile. Risultato da non disdegnare per Zelig, che nonostante una concorrenza agguerrita porta a casa un bottino sostanzioso, in media con i soliti risultati: 3.668.000 telespettatori per uno share del 13,56%. Terza posizione contesa tra Italia 1 con Transporters, Rete 4 con Quinta Colonna condotto da Paolo Del Debbio e PiazzaPulita su La7. A dividere le tre reti una porzione infinitesimale di share e di telespettatori.

Per Twitter trionfa #LucioDalla – La serata sul social network è totalmente scandita dal susseguirsi delle esibizioni sul palco di piazza Maggiore. Con una costante tra i TT, che oscilla tra #luciodalla e #4marzo. Questo a dimostrazione che il pubblico sia stato variegato e la serata, nella sua forma, accolta ampiamente dai telespettatori da casa (coadiuvata anche da un traghettatore come Gianni Morandi, dall'immensa popolarità). C'è stata attenzione su Twitter anche per #PiazzaPulita di Corrado Formigli, che finisce tra i TT poiché, come sappiamo, riesce sempre a generare un grosso flusso di discussione sulle tematiche di cui si parla in trasmissione.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views