0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

TwitterTel 22 febbraio: #Masterchef e #Italiadomanda battono Rai1

Per gli ascolti trionfa la fiction “Che Dio ci aiuti”, con un grande successo di pubblico. Ma su Twitter l’ultima puntata di Masterchef e il rush finale dei cpai di coalizione per le elezioni la fanno da padrone.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
masterchefiiiiii

Segnata dagli ultimi scampoli di campagna elettorale, la serata televisiva vede presenziare su Canale 5 la successione di Monti, Berlusconi e Bersani su Canale5. Nel frattempo, si svolge su Sky la finale di Masterchef, programma che è stato capace di aumentare del 90% il proprio bacino di audience dalla prima al'ultima puntata. Rai1, invece, gode ancora degli effetti benefici di Sanremo e della fiction campione d'ascolti Volare, con Beppe Fiorello, ed ottiene un grande successo di pubblico con la prima puntata della seconda serie di Che Dio ci aiuti.

Per l'Auditel vince Rai1 con Che Dio ci aiuti 2 – E' appunto un risultato sorprendente, al di sopra della media senza dubbio, per una fiction che aveva già ottenuto discreto seguito nella sua prima stagione: un netto di 7.427.000 telespettatori per uno share del 26,37% caratterizza la serie con Elena Sofia Ricci. A seguire il film Killers su Italia 1, con un totale di 2.674.000 telespettatori per uno share del 9,14%. SUl terzo gradino del podio si piazza invece l'ultima sfida elettorale tra i capi di coalizione per le prossime elezioni: Italia Domanda guadagna 2.113.000 telespettatori per uno share dell’8,37%.

Per Twitter vincono #masterchefitalia e #italiadomanda – La finale del seguitissimo talent culinario, che ha visto trionfare inaspettatamente la romana Tiziana, è uno degli argomenti più discussi della serata sul social network. Non è una novità, questo è certo, siccome accade da due mesi a questa parte, ogni giovedì: di sicuro sarà un punto di partenza per la prossima stagione. Inoltre, mole rilevante di discussione si genera, chiaramente, anche sull'ultimo presenza televisiva "in contemporanea" dei tre leader per la campagna elettorale. Seppur stanchi e quasi sull'orlo della nausea, i cittadini hanno comunque generato un discreto quantitativo di discussione permettendo a #italiadomanda, condotto da Clemente Mimun, di entrare nei TT.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views