video suggerito
video suggerito

TwitterTel 17 febbraio: #Troy batte Tutta la musica del cuore

Finita l’abbuffata sanremese la Tv prova a riprendersi. Torna dunque la programmazione abituale, con Rai1 che propone la sua fiction, Ballarò ancora alla domenica sera e Le Iene su Italia1. Ma su Twitter si fa notare #Troy, proposto da Canale 5.
A cura di Andrea Parrella
2 CONDIVISIONI
troy

Dopo la settimana di scorpacciata, la Tv prova a disintossicarsi dal polline e tornare, come dice Fazio, "sulla terra". La proposta domenicale della prima serata, a cominciare proprio da Che Tempo che fa, torna alla normalità, o quanto meno da impressione di volerlo fare. Rai1 propone la puntata de Tutta la musica del cuore saltata lunedì scorso a causa della notizia delle dimissioni del Papa, che costrinse Bruno Vespa ad uno speciale. Nel frattempo Rai3 propone l'ultima puntata di Ballarò prima delle elezioni, Canale 5 somministra il film Troy e Italia 1 invece propone la quarta puntata de Le Iene.

Per l'Auditel vince Tutta la musica del cuore – 5.059.000 telespettatori per uno share del 18,21%, questi i numeri collezionati dalla quarta puntata della fiction di Rai1, che ha fatto parlare molto di sé nelle ultime settimane. A seguire, su un virtuale secondo gradino del podio, c'è invece Ballarò, il programma politica condotto da Giovanni Floris, che ottiene 3.864.000 di telespettatori, per uno share del 15,14%. Infine, in terza posizione la proposta di Italia 1, Le Iene, con Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa's Band: in tutto sono  3.222.000 di spettatori a seguire il programma, per uno share complessivo del 14,77%

Per Twitter vince #Troy – Resta tutta la sera nei TT di Twitter il film domenicale proposto dall'ammiraglia Mediaset. Si evidenzia che dal punto di vista social la scelta di somministrare film molto popolari di domenica sera si sta rivelando una scelta vincente (non si può esattamente dire lo stesso per gli ascolti, ma in  uesto casa il problema è più relativo alla forte controprogrammazione Rai). Ottiene dunque virtualmente la vittoria davanti ad altri contenuti televisivi della serata comparsi nei primi dieci argomenti più trattati da Twitter, tra cui rientrano di certo #leiene, sempre artefici di una forte interazione social. Così vale anche per #Ballarò, che ieri sera ha ospitato Casini, Alfano e Ambrosoli. Infine non si può omettere la presenza tra i TT del posticipo di Serie A #FiorentinaRoma, che per la verità resta pure in testa agli argomenti più discussi per circa un'ora, ma che resta un evento televisivo solo in parte.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views