1 CONDIVISIONI

TwitterTel 1 marzo: #ultimaparola batte Il Clan dei Camorristi

La gara d’ascolti se la aggiudica la fiction di Canale5 con Stefano Accorsi. Tuttavia, in testa alle preferenze del pubblico di Twitter si piazza il talk show di Gianluigi Paragone, promosso alla prima serata.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Trasmissione TV  "L'ultima parola"

Il primo venerdì di marzo è segnato, in termini televisivi, da una programmazione variegata, che si riscontra in una distribuzione dei dati d'ascolto molto omogenea su tutte le reti, senza exploit e, contemporaneamente, senza débacle. Si mette in evidenza la promozione in prima serata de L'Ultima Parola, il talk politico di Gianluigi Paragone che quest'anno ha subito grosse variazioni dal punto di vista dell'impostazione. Contende l'attenzione a Red Or Black sotto la guida di Frizzi e Cirilli su Rai2 e Crozza Nel Paese delle Meraviglie su La7. Inoltre, Canale5 è ancora sotto il segno de Il Clan dei camorristi.

Per l'Auditel vince Il Clan dei Camorristi Nonostante un evidente calo di seguito da parte del pubblico dopo gli inizi promettenti, la fiction di Canale5 continua a dominare il venerdì televisivo piazzandosi in testa all'indice degli ascolti: il risultato è di 3.810.000 telespettatori, per uno share del 13,51%. A seguire il nuovo show proposto da rai1, per la conduzione di Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli, Red Or Black ottiene il risultato parzialmente soddisfacente di 3.463.000 telespettatori per uno share del 12,72%.. Terza piazza del podio se la aggiudica Maurizio Crozza, che ha portato La7, il venerdì sera, ad essere sullo stesso livello delle principali reti generaliste: ottiene 3.271.000 telespettatori, share del 10,90%.

Per twitter vince #ultimaparola – Non è una sorpresa che in cima al gradimento di Twitter si trovi un programma televisivo che non compare tra quelli più numericamente seguiti della serata. Non è nemmeno una novità che, nello specifico, il programma sia quello di Gianluigi Paragone, L'ultima parola, passato dalla seconda alla prima serata del venerdì. Il restyling cui il conduttore ha sottoposto il programma quest'anno ha generato un seguito e un'attenzione rilevante da parte del pubblico, soprattutto quello amante dei cinguettii. L'Ultima Parola gode infatti di un'autorevolezza rilevante sul web, per la voluta capacità di interazione. Nei TT dall'inizio alla fine della serata, ha tenuto botta rispetto all'evento mediatico della serata: la partita Napoli-Juventus.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views