video suggerito
video suggerito

TwitterTel 1 febbraio: #CecchiPaone batte “Il clan dei camorristi”

Lo share del venerdì sera è dominato dalla fiction di Canale5, che però non è pervenuta come argomento di discussione su Twitter; lì dove invece l’intervento di Cecchi Paone contro Monti a Leader fa scattare la reazione del web.
A cura di Andrea Parrella
2 CONDIVISIONI
small_110510-111147_mi181104var_0025

Il primo venerdì di febbraio è nel segno del secondo episodio della discussa serie Il Clan dei camorristi, la fiction di Canale 5 che la settimana scorsa ha registrato ascolti rilevanti e che si preannuncia come un prodotto televisivo che farà parlare di sé per tutte e otto le settimane di messa in onda. Così come per la scorsa settimana, anche ieri sera si è riproposto un palinsesto popolato da un'offerta considerevole, la domanda si è distribuita in maniera piuttosto omogenea tra l'intrattenimento di Max Giusti su Rai1, quello di Crozza su La7 e i contenuti di informazione politica, tra Leader di Lucia Annunziata e Zeta di Gad Lerner.

Per l'Auditel vince Il clan dei camorristi – La fiction di Canale5, protagonista Stefano Accorsi. realizza un risultato di share similare a quello ottenuto nella scorsa settimana, con la quasi matematica certezza di un iglioramento progressivo nelle prossime settimane, così come ha detto Gianfranco Gallo, uno dei protagonisti, ai nostri microfoni: 4.597.000 telespettatori, per uno share del 17,18%. A seguire si piazza Riusciranno i nostri eroi, varietà di Rai1, anche questo stabilizzato su risultati d'ascolto standard: 3.518.000 telespettatori, share del 13,57%. Terza posizione per il più che affermato Crozza, il quale, con il suo Nel Paese delle meraviglie, si afferma con un totale di 2.979.000 telespettatori, share del 10,27%.

Per Twitter vincono #CecchiPaone e #RomaCagliari – Conosciamo il peso specifico del gioco del calcio, specie l'appeal televisivo dello sport in Italia. Ieri sera, l'anticipo di Serie A, trasmesso da Sky, è stato nei TT italiani per buona parte della serata e, di fatto, è anch'esso un evento televisivo. Tuttavia, buona mole di discussione si è generata anche sulla bella puntata di #Leader, contenuto politico di Lucia Annunziata che ha ospitato il premier Mario Monti. In particolare, grande mole di commenti ha avuto l'intervento in trasmissione di Alessandro #CecchiPaone, che ha attaccato Monti sulla sua ostilità alla felicità degli omosessuali (qui il video dell'attacco) e, più in generale, alle parti sociali laiche. In termini di ascolti, la Annunziata non è andata oltre il milione e duecentomila spettatori, il che dimostra una discrepanza tra il pubblico generalista e quello più interessato alla questione politica, in minoranza, ma anche attivo su "canali" differenti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views