video suggerito
video suggerito

Tutti pazzi per “The Following”, il thriller si tinge di social

Kevin Bacon è il protagonista di “The Following”, la serie tv thriller ispirata alle dinamiche dei social. Negli Usa è già in successo con ben 10 milioni di telespettatori per la prima puntata, tanto che in Italia sarà trasmesso in contemporanea da Mediaset Premium e da Sky.
47 CONDIVISIONI

Kevin Bacon è il protagonista di "The Following", la serie tv thriller ispirata alle dinamiche dei social. Negli Usa è già in successo con ben 10 milioni di telespettatori per la prima puntata, tanto che in Italia sarà trasmesso in contemporanea da Mediaset Premium e da Sky.

Se Mediaset Premium e Sky trasmetteranno quasi in contemporanea con gli Usa questa nuova serie della Fox, un buon motivo ci sarà. The following è partito ieri negli Usa ed ha fatto registrare già 10.400.000 di telespettatori che non hanno voluto perdersi l'esordio di Kevin Bacon come protagonista in una serie tv. La trama è avvincente: un ex agente dell'Fbi, Ryan Hardy (Kevin Bacon, appunto), è chiamato ad investigare e risolvere una serie di casi legati ad un serial killer che è riuscito a creare una schiera di suoi emuli (i following), sfruttando la tecnologia dei social newtork. La trama si infittisce quando si scopre che questo diabolico serial killer, altri non è che un pericoloso criminale che il protagonista della serie aveva arrestato nove anni prima, ora evaso e fuggiasco. Ma la viralità della Rete è istantanea, l'ex agente Ryan Hardy si troverà di fronte diversi omicidi senza colpevole.

Ogni serial killer ha degli amici. Questo il claim per il lancio della serie. In Italia The following ha già due "grandi" amici: Mediaset Premium e Sky trasmetteranno la serie tv praticamente in contemporanea. E' la prima volta che una serie televisiva viene divisa a metà tra i due grandi network a pagamento. Parte con un po' di vantaggio la rete Mediaset che partirà il 2 febbraio con la prima puntata, esattamente una settimana dopo il lancio negli Usa, mentre Sky andrà in onda con il primo episodio il 4 febbraio in chiaro per tutti gli abbonati, mentre dal 12 solo su Sky Uno HD. The following promette "seguaci": negli Usa già gridano al capolavoro. Il New York Times: "E' difficile guardare questa serie, perché le atmosfere sono cupe e la trama è incessantemente paurosa". Mentre Entertainment Weekly sancisce: "Non abbiamo mai visto niente di più bello dai tempi del Silenzio degli Innocenti".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views