35 CONDIVISIONI

Tutti in campo con Lotti, il cartone sul golf compie 30 anni

Il cartone animato sul ragazzino che sogna di diventare un campione di golf compie oggi 30 anni. Il 7 luglio 1986 andava in onda la prima puntata su Italia 1.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
35 CONDIVISIONI
Immagine

"Tutti in campo con Lotti, Lotti!". Sembra ancora di sentirla la sigla, i ricordi riecheggiano dagli altoparlanti del buon vecchio Mivar e l'odore di pane e nutella preparato dalla nonna mi ritorna sotto al naso. Io ero lì, il 7 luglio 1986, 30 anni fa, davanti a quella tv per apprezzare la messa in onda su Italia 1 della prima puntata di "Tutti in campo con Lotti", la storia dell'adolescente giapponese che sogna di diventare un grande campione di golf. Ispirato dal manga di Tetsuya Chiba e diretto da Hiroyoshi Mitsunobu, l'anime è stato il fiore all'occhiello delle produzioni di Fuji Tv esportate in tutto il mondo. Lotti va a completare quello che è stato il panorama dei grandi protagonisti dello sport dei cartoni giapponesi, da Mila (pallavolo) a Holly (calcio) passando per Hanamichi Sakuragi (basket).

La trama di "Tutti in campo per Lotti"

Lotti è un adolescente che non ha una situazione familiare serena. Il padre, camionista, è morto in un incidente stradale, sua madre gestisce da sola un piccolo ristorante e deve far fronte alle esigente di Lotti e di altre tre piccoli figli. Per cercare di aiutare, Lotti svolge lavori part-time e vorrebbe lasciare la scuola per lavorare a tempo pieno. La madre è però contraria, sognando per il figlio una posizione solida da conquistare solo attraverso il completamento degli studi.

Tra i lavori che Lotti svolge, anche quello di servire bibite e spunti agli uomini d'azienda e manager nei pressi del campo da golf, hobby svolto da questi professionisti prima del lavoro. Ed un giorno, accettando la scommessa di uno di questi manager, riesce a mettere in buca una pallina da più di 130 metri di distanza. Comincia così una grande avventura che porterà Lotti a partecipare agli U.S. Open, la competizione di golf più importante di sempre.

35 CONDIVISIONI
Cristina D'Avena: ecco "Le sigle più belle" dei cartoni per un tuffo in 30 anni di tv
Cristina D'Avena: ecco "Le sigle più belle" dei cartoni per un tuffo in 30 anni di tv
Lady Gaga compie 30 anni: 5 curiosità su una vera popstar mondiale
Lady Gaga compie 30 anni: 5 curiosità su una vera popstar mondiale
"Nino, il mio amico ninja", la sigla del cartone animato giapponese
"Nino, il mio amico ninja", la sigla del cartone animato giapponese
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni