18 Maggio 2014
10:46

Tutti guardano “Amici”, è record dell’anno negli ascolti

L’ottava puntata di “Amici di Maria De Filippi” che ha ospitato Gerry Scotti, Arisa ed Albano, è stata la più vista della stagione con 5,1 milioni di spettatori ed uno share del 26.52%
L'ottava puntata di "Amici di Maria De Filippi" che ha ospitato Gerry Scotti, Arisa ed Albano, è stata la più vista della stagione con 5,1 milioni di spettatori ed  uno share del 26.52%

"Amici di Maria De Filippi" mette a segno un altro grande colpo. Un sorprendente trend in crescita, con spettatori fidelizzati puntata dopo puntata, mai una battuta d'arresto e nell'ottava puntata lo show condotto dalla "Signora della Tv" riesce a realizzare ben 5.129.000 spettatori per uno share del 26.52%. Uno spettacolo che ha visto Gerry Scotti come mattatore nel ruolo del quarto giudice e la presenza degli ospiti musicali, Al Bano Carrisi ed Arisa che ha chiuso la puntata con il nuovo singolo "Quante parole che non dici".

Giada è stata eliminata nell'ottava puntata di "Amici di Maria De Filippi". A salvarsi in extremis è stata Deborah, il cui inedito è stato scritto e prodotto da Fiorella Mannoia, da segnalare anche l'ottimo duetto di Alessio della squadra Blu con la vincitrice del Festival di Sanremo 2014, la bella Arisa. Siamo ormai alle battute finali ed il quadro sembra abbastanza chiaro: i bookmaker sono certi che alla fine vinceranno i Dear Jack, seguiti proprio da Deborah. Per la sezione "Ballo", invece, i favoriti sembrano due e sono alla pari: Vincenzo Durevole e Christian Pace. Sulla vittoria finale restano comunque i Dear Jack, con la quota davvero bassa di 1,75, i papabili a laurearsi come i campioni di questa edizione.

Sulle altre reti "Verso L'Africa" su Rai Uno conquista 3.327.000 spettatori pari al 14.15%, su Rai Tre "Ulisse – Il Piacere della scoperta" raccoglie 1.808.000 spettatori (8.75%), mentre su Italia 1 "L'orso Yoghi" è stato visto da 1.705.000 spettatori con il 7.37%. L'episodio di "The Mentalist" su Rete 4 è stato visto da 709.000 spettatori (3.02%) per il primo episodio e 722.000 spettatori (3.37%) nel secondo episodio.

La semifinale di
La semifinale di "Amici 13" seguita da quasi 5 milioni di spettatori
Garko nudo non basta, la Clerici tallona Amici negli ascolti
Garko nudo non basta, la Clerici tallona Amici negli ascolti
"Braccialetti rossi" disperati per la morte di Davide, è ancora record di ascolti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni