21 Luglio 2020
18:42

Tutte le serie tv Sky della stagione 2020-2021

Nella presentazione dei palinsesti Sky 2020-2021 non è mancato lo spazio dedicato alle serie televisive. Dalle produzioni Sky Original, fino a quelle internazionali, non mancano novità a partire già dai prossimi mesi. Grandi volti del cinema italiano saranno tra i protagonisti di questa nuova stagione televisiva che comprende anche titoli amati come Gomorra e nuove produzioni come la serie tv su Francesco Totti.
A cura di Ilaria Costabile

I palinsesti Sky per la stagione 2020-2021 sono stati presentati nella giornata di martedì 21 luglio e tante sono le novità che riguardano il settore dedicato alle serie tv. Non è una novità il fatto che l'emittente abbraccia da anni le produzioni nazionali ed internazionali. Anche per questa nuova stagione, quindi, sono previsti dei nuovi arrivi interessanti che attingono tanto dal made in Italy, quanto dall'estero.

Le nuove serie in arrivo su Sky

Si passa, quindi, da un artista come Salmo ai talentuosissimi fratelli D’Innocenzo fino ad arrivare anche a Gabriele Muccino: grandi autori del cinema e della serialità italiana e internazionale hanno lavorato e lavoreranno su progetti originali Sky che nel corso di questa stagione saranno resi disponibili al pubblico. Una varietà di genere narrativi, dal comedy al drama i cui interpreti sono volti noti del cinema italiano e non solo. Da Paola Cortellesi che vestirà i panni di Petra, dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, per poi passare a Claudio Bisio e un team di bravissimi attori italiani, diretti da Luca Miniero in Cops – Una banda di poliziotti, Kasia Smutniak che, dopo il successo di Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, la cui seconda stagione è stata già rinnovata, sarà la protagonista di Domina, un dramma storico ambientato nell’Antica Roma, con un grande cast internazionale che tratta la storia di una saga familiare dove le donne hanno avuto un potere predominante e hanno gettato le basi per le dinastie più durature della storia. Attesissimo, Pietro Castellitto, nelle vesti di un giovane Francesco Totti, nella serie ispirata alla vita del capitano della Roma, Speravo de morì prima, questo è il titolo del progetto. Tra i titoli c'è anche Anna, scritta da Non poteva mancare nella lista l’attesissima quinta stagione di Gomorra.  

Le produzioni internazionali

Non potevano mancare produzioni internazionali, alcune già disponibili on demand come Gangs of London, oppure Das Boot 2 che gli appassionati e più curiosi possono vedere già da ora. Mentre arriveranno le nuove produzioni già da questa estate come Save me too, disponibile dal 10 agosto su Sky Atlantic, o anche la terza stagione del seguitissimo Riviera che invece, arriverà in autunno sempre su Sky Atlantic. Nell'inverno Sky, è invece prevista la terza stagione di Tin Star sempre su Sky Atlantic, tra le produzioni più interessanti c'è anche The Third Day e infine A discovery of whitches, alla sua seconda stagione.

A casa tutti bene di Gabriele Muccino diventa una serie tv, su Sky in autunno 2021
A casa tutti bene di Gabriele Muccino diventa una serie tv, su Sky in autunno 2021
"Anna", il trailer della serie tv Sky
"Anna", il trailer della serie tv Sky
Tutte le serie tv rinviate al 2021, da Il racconto dell'ancella a The Witcher
Tutte le serie tv rinviate al 2021, da Il racconto dell'ancella a The Witcher
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni