0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutta la vita davanti record di ascolti su Canale 5: la vittoria del precariato

Ieri, lunedì 5 luglio, è andato in onda, in prima serata “Tutta la vita davanti”, il film si è aggiudicato il prime-time, a vincere dunque è il mondo grottesco e tragicomico del precariato italiano.
A cura di simona iannelli
0 CONDIVISIONI
Film Tutta la vita davanti

Ieri sera, lunedì 5 luglio, è andato in onda, in prima serata su Canale 5, il film tv "Tutta la vita davanti", che ha realizzato il record di ascolti, aggiudicandosi infatti il prime-time. Il film del 2008, diretto da Paolo Virzì, ed interpretato da attori come Laura Morante, Isabella Aragonese, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Valerio Mastandrea ecc… osserva con umanità il grottesco e tragicomico mondo del precariato italiano.

E chissà quanti ragazzi ieri sera si saranno riconosciuti, almeno un pò, nelle vite dei personaggi di "Tutta la vita davanti", gli ascolti in fondo non hanno fatto altro che confermare la grande attualità del tema trattato: la difficoltà dei giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Marta, la protagonista del film tv, è una neolaureata in filosofia con ottimi voti, ma ovviamente non riesce a trovare lavoro…; dunque, dopo una serie di colloqui riesce a trovare un impiego in un call-centre di un'azienda che commercializza un costoso elettrodomestico attraverso il telemarketing. Marta si trova così coinvolta in un mondo fantasmagorico di giovani telefoniste e venditori invasati, danze motivazionali, jingle aziendali, premiazioni, applausi e penitenze concordate.

Simona Iannelli

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views