177 CONDIVISIONI

“Tu sì que vales” vince con Belen ed Emma, “Ballando” piace di più al web

“Ballando” cede un po’ di spettatori a “Tu sì que vales”: è un testa a testa che lo show Mediaset vince sul filo di lana. Ma le storie dello show di Milly Carlucci piacciono di più al web, che non ha gradito l’incontro tra Belen ed Emma.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
177 CONDIVISIONI
Immagine

Analizzando il secondo scontro tra i programmi più importanti dell'autunno, tralasciando i numeri degli ascolti, la sensazione è che vinca ancora nettamente "Ballando con le stelle". Perché? Risposta semplice: c'è più interesse, c'è maggiore spettacolo e, soprattutto, ci sono più notizie.Era nello show di Milly Carlucci che c'era quello che il pubblico del sabato sera da sempre cerca: storie reali, appassionanti, magari anche un filo improvvisate, come la tenerissima storia di Giusy Versace, l'atleta paraolimpica che ha perso la protesi della gamba sinistra durante l'esibizione, oppure quella di gossip con Giorgia Surina e Maykel Fonts che chiariscono di essere solo partner di ballo. L'invito dell'aitante ballerino a tutta la stampa del gossip a non cercare storielle inventate, ricordando che ha moglie e figli che lo guardano da casa, si guadagna gli applausi del pubblico in sala, così come a casa.

Immagine

Ma gli ascolti questa volta danno ragione a "Tu sì que vales", forte di uno storico incontro di pace tra Belen Rodriguez ed Emma Marrone, che però il web ha subito tacciato come fasullo e costruito. Dopo la vittoria a mani basse nella puntata d'apertura, "Ballando" viene così superato negli ascolti netti dallo show di Maria De Filippi & Co.: in 4.543.000 spettatori (20.91%) danno ragione a Mediaset. "Ballando" ottiene invece ascolti per 4.198.000 spettatori, ma batte "Tu sì que vales" nella concentrazione dello share: 21.22%. Nel complesso, dunque, ancora meglio il programma di Rai Uno, anche se ha ceduto una buona fetta di ascolti a Mediaset, forte della presenza di Emma Marrone come ospite speciale. Curiosità destata, come detto, soprattutto dal bacio con la vecchia nemica, la soubrette argentina Belen Rodriguez. Adesso la sfida è per la terza puntata, possiamo già considerarla una sorta di bella.

177 CONDIVISIONI
Tu si que vales stravince con Mara Venier, Ballando affonda
Tu si que vales stravince con Mara Venier, Ballando affonda
"Tu sì que vales" resta in testa, non c'è storia tra Maria e Milly
"Tu sì que vales" resta in testa, non c'è storia tra Maria e Milly
"Tu si que vales" massacrato da "Ballando con le stelle" negli ascolti
"Tu si que vales" massacrato da "Ballando con le stelle" negli ascolti
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views