115 CONDIVISIONI
26 Ottobre 2014
10:31

Tu Si Que Vales straccia Ballando con le stelle, sorpasso definitivo negli ascolti

Il programma con giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, condotto da Belen, effettua il definitivo sorpasso negli ascolti ai danni di Ballando Con le Stelle. Adesso Milly Carlucci dovrà escogitare qualcosa per non soccombere definitivamente al format di Canale 5.
A cura di A. P.
115 CONDIVISIONI

Continua la sfida del sabato sera tra Tu SI Que Vales e Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci. Sino a questo momento, dopo le prime puntate, si può dire con certezza si sia trattato di un vero e proprio testa a testa, con Rai1 in vantaggio nelle prime settimane e Tu Si Que Vales in progressivo recupero. Indubbiamente il programma di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole, ha risentito dell'incertezza iniziale da parte del pubblico, che ha visto troppe similitudini con Italia's Got Talent ed è stato leggermente diffidente inizialmente. Poi, piano piano, c'è stato un progressivo abituarsi al nuovo format. Una tendenza confermata dalla puntata di sabato 26 ottobre, nella quale Tu Si Que Vales sembra aver definitivamente completato il sorpasso ai danni del noto e poco rinnovato format condotto dalla Carlucci. I dati d'ascolto parlando chiaro: Ballando con le stelle ha registrato un ascolto di 4.102.000 telespettatori per uno share del 20,64%; netto il vantaggio della quarta puntata di Tu Sì Que Vales che ha registrato un ascolto di 5.018.000 telespettatori per uno share del 23.92%.

Il duello tra le ammiraglie Mediaset e Rai continuerà a protrarsi per diverse settimane, fino alla fine dell'anno, ed è abbastanza chiaro che a fare la differenza saranno, senza ombra di dubbio, le novità che i due programmi saranno capaci di produrre nel corso delle prossime puntate. Milly Carlucci dovrà chiaramente puntare sui personaggi in squadra, i concorrenti della gara, così come accaduto per l'anno scorso, quando a tenerla a galla fu chiaramente la presenza di Anna Oxa su tutti. Quest'anno Giusy Versace l'ha già aiutata molto, ma sono tanti i concorrenti in gara che potrebbero rivelare sorprese. Allo stesso tempo, Tu Si Que Vales non può che contare sui personaggi che sarà capace di tirar fuori dal cilindro, potendo contare anche sulla presenza di ospiti in giuria che hanno, evidentemente, attirato l'attenzione del pubblico in modo diverso: basti pensare alla differenza d'ascolti tra la prima puntata, quella con Francesco Totti (quando fu la Carlucci a massacrare la De Filippi) e la seconda con Emma Marrone, che registrò ascolti molto più soddisfacenti.

115 CONDIVISIONI
"Tu si que vales" e "Ballando con le stelle", testa a testa negli ascolti
"Tu si que vales" massacrato da "Ballando con le stelle" negli ascolti
"Tu si que vales" davvero, gli ascolti volano: bene anche "Ballando"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni