Iva Zanicchi si prepara ad affrontare una nuova avventura televisiva. La cantante e conduttrice, infatti, vestirà i panni del giudice popolare nella nuova edizione del programma di Canale5 ‘Tu si que vales‘. Prenderà, dunque, il posto di Mara Venier che ha accettato di condurre ‘Domenica In'. In una lunga intervista rilasciata al settimanale ‘Chi', la Zanicchi ha raccontato come affronterà il suo compito.

Iva Zanicchi solidarizza con i concorrenti

Iva Zanicchi ha dichiarato di essere determinata a mettercela tutta per assolvere al suo ruolo di portavoce del gusto del pubblico. Tuttavia, è anche certa che finirà con il solidarizzare con i concorrenti. Ricorda bene i primi anni della sua carriera e l'ansia e l'insicurezza che accompagnavano ogni esibizione: “Ce la metterò tutta, ma sarà difficile non immedesimarsi negli artisti, bravi o cani che siano, che si esibiranno davanti a tutti noi. Essendo una cantante me li ricordo bene i miei inizi e l’ansia da prestazione”. Così, l'artista preferisce non alimentare troppo le aspettative sul suo conto. Mette le mani avanti definendosi un pessimo giudice: “Sarò un pessimo giudice. Lo dico fin da ora in maniera da evitare chiacchiere e discussioni”.

Iva Zanicchi dice la sua sul cast di ‘Tu si que vales'

Iva Zanicchi rappresenta l'unica novità della nuova edizione di ‘Tu si que vales'. Il resto del cast, infatti, rimarrà invariato. Ad affiancare la cantante saranno Maria De Filippi, Teo Mammucari, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Belén Rodriguez. La Zanicchi ha detto la sua su ciascuno di loro. Il suo parere sembra essere positivo su tutti i suoi colleghi: “Maria De Filippi è la regina della televisione. Gerry Scotti? Mitico. Teo Mammuccari è il simpatico. Rudy Zerbi bravissimo. Belén Rodriguez è di una bellezza mozzafiato e ha un talento indiscutibile”.