643 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Troppa violenza, spariscono le armi nei Looney Tunes: Taddeo non inseguirà Bugs Bunny con un fucile

Il mondo di Looney Tunes risponde al dilagare delle armi da fuoco negli Stati Uniti. Nei nuovi episodi in onda su HBO Max, infatti, sono stati messi al bando i fucili. Così, il cacciatore Taddeo ha dovuto escogitare altri modi per tentare di acciuffare l’astuto Bugs Bunny. Nelle nuove puntate lo ritroviamo armato di una falce, di candelotti di dinamite e, addirittura, di uno sturalavandino.
A cura di Daniela Seclì
643 CONDIVISIONI
Immagine

Rivoluzione nei cartoni di Looney Tunes. La nuova serie Looney Tunes Cartoons in onda su HBO Max, non contiene fucili e pistole. In questo modo, i produttori hanno tentato di fare un piccolo gesto che possa rispondere al dilagare delle armi da fuoco e conseguenti episodi di violenza negli Stati Uniti. Insomma, il cacciatore Taddeo – Elmer Fudd nella serie originale – è stato costretto a ingegnarsi. Non potrà più inseguire Bugs Bunny armato di fucile.

L'annuncio: "Basta armi da fuoco nei Looney Tunes"

L'editor di Loney Tunes Cartoons, Johnny Ryan, ha dichiarato al New York Times che è anche compito dei cartoni animati mettere un freno a bullismo e violenza: "Stiamo attraversando questa ondata di antibullismo, in cui tutti sentono il bisogno di essere amici, tutti vogliono andare d'accordo". I Looney Tunes, tuttavia, si basano proprio sul conflitto tra un personaggio che scappa e uno che lo rincorre. Tra un cacciatore e una preda quasi sempre più furba di chi vorrebbe acciuffarla. Dunque, la violenza ci sarà ma verrà espressa in altri modi: "Looney Tunes è l'esatta antitesi dell'andare tutti d'accordo. Ci sono due personaggi in conflitto, a volte diventano violenti".

No ai fucili, sì a dinamite, falci, trappole e incudini

Peter Browngardt, direttore esecutivo di Loney Tunes Cartoons, ha dichiarato al New York Times che i fucili verranno messi al bando, tuttavia, il conflitto verrà espresso in un altro modo. Nei cartoni animati, infatti, si continuerà a fare largo uso di candelotti di dinamite, di trappole elaborate, di incudini e della classica cassaforte che cade inaspettatamente sopra le teste: "Non stiamo più inserendo i fucili, ma non mancherà la classica violenza da cartoni animati. Esplosivi e la roba di Acme". Quanto a Taddeo, in alcuni video di Looney Tunes Cartoons diffusi su YouTube, lo vediamo inseguire Bugs Bunny con una falce, poi a mani nude e, addirittura, con uno sturalavandino. Più pacifico di così.

643 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views