354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trionfo d’ascolti per “Nero a Metà”, oltre 6 milioni di telespettatori per la fiction con Amendola

Il debutto della nuova serie poliziesca di Rai 1 fa segnare un risultato importante, in continuità e anche in crescita rispetto ai risultati de “I Bastardi di Pizzofalcone”. Continua la netta supremazia rispetto alla concorrenza del Grande Fratello Vip, che fa registrare un leggero calo rispetto alle medie di questa stagione.
A cura di Andrea Parrella
354 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il grande successo de "I Bastardi di Pizzofalcone", che per diverse settimane ha tenuto incollati al teleschermo una media di circa 5 milioni di telespettatori, un altro poliziesco all'italiana fa capolino nei lunedì sera di Rai 1, facendo segnare un enorme successo di pubblico al debutto. Parliamo di "Nero a Metà", che ha come principale protagonista e volto identificativo quello di Claudio Amendola, affiancato da Fortunato Cerlino, Miguel Gobbo Rossi, Rosa Diletta Rossi e Angela Finocchiaro tra gli altri. La prima puntata, andata in onda il 19 novembre, fa registrare un risultato importante, e forse inaspettato, considerando la similitudine dei prodotti che si sono susseguiti, se non altro per il genere.

Nero a Metà doppia il Grande Fratello Vip

La prima puntata di "Nero a Metà" rompe il muro dei 6 milioni di telespettatori medi e tiene ben distante la concorrenza di Canale 5 con il Grande Fratello Vip (il racconto della puntata di ieri), questa settimana in calo rispetto alle medie abituali. Sarà curioso vedere se il prodotto Rai/Cattleya con Amendola confermerà il seguito anche nelle prossime settimane (12 gli episodi, spalmati su 6 serate, qui le anticipazioni della prossima settimana). A seguire, nel dettaglio, gli ascolti dei lunedì 19 novembre.

Ascolti 19 novembre 2018

Il debutto di Nero a Metà, in onda dalle 21.32 alle 23.25 , fa registrare una media di 6.013.000 spettatori pari al 25.3% di share. Canale 5 contrappone il Grande Fratello Vip 3trasmesso dalle 21.42 alle 0.58, che invece ha raccolto davanti al video 3.607.000 spettatori pari al 20.7% di share. Su Rai2 Criminal Minds coinvolge 948.000 spettatori pari al 4.2% di share. Tiepido l'effetto della Nations League su Italia 1, con Germania – Olanda che ha intrattenuto 1.141.000 spettatori (4.4%). Su Rai3 Report si mantiene alto con l'inchiesta sui conti del comune di Napoli, coinvolgendo 1.941.000 spettatori pari al 7.8% (presentazione di 9 minuti: 1.278.000 – 4.7%). Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un a.m. di 680.000 spettatori con il 3.6% di share. Su La7 Speciale Otto e Mezzo – Becoming Michelle, La storia di Michelle Obama ha registrato 858.000 spettatori con uno share del 3.3%. A seguire Jack senza Jack segna 526.000 spettatori e il 2.5%. Infine su Tv8 Agente 007 – L’Uomo dalla Pistola d’Oro ha ottenuto 407.000 spettatori con l’1.8%.

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views