29 Novembre 2014
11:09

Trionfo d’ascolti per “Tale e quale show”, la finalissima batte “Il segreto”

Conquistando 6 milioni di telespettatori e uno share del 28%, la trasmissione di Carlo Conti, giunta all’ultima puntata, si conferma regina del venerdì sera e batte l’amata telenovela di Canale 5, che si attesta al 17%.
A cura di Valeria Morini

Raiuno vince la guerra degli ascolti nella prima serata del 28 novembre portando a casa un totale di di 6.343.000 telespettatori, share 28,2%. Non c'è da sorprendersi, dal momento che sulla rete ammiraglia della Rai ieri sera è andata in onda la decima e ultima puntata di "Tale e Quale Show", il programma condotto da Carlo Conti che è stato uno dei grandi successi della stagione. Si trattava della finale dei campioni e il pubblico di Raiuno è rimasto incollato allo schermo per assistere alla vittoria di Serena Rossi, non senza molte delusioni da parte dei fan di Valerio Scanu (il cantante si è fermato al quarto posto).

Canale 5 ha opposto in controprogrammazione l'amatissima telenovela Il Segreto, che, in prima tv, ha registrato un ascolto di 4.236.000 telespettatori, totalizzando "solo" uno share del 17,42%. Comunque un ottimo risultato per la produzione spagnola, che ha registrato inoltre quasi 900.000 spettatori nella puntata in replica che va in onda su Rete 4 nel preserale.

Al terzo posto nella classifica degli ascolti, troviamo la tredicesima  puntata di Quarto Grado: i casi di cronaca nera trattati da Gianluigi Nuzzi sono stati seguiti da 631.000 telespettatori, corrispondenti a uno share del 7,72%.

Buon successo anche per la nona puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie, dove la verve comica di Maurizio Crozza ha conquistato 1.970.000 telespettatori (share del 7,30%).

Raidue e Italia 1 hanno scelto di mandare in onda il cinema, entrambi con film action in prima tv: sul canale Rai è stato trasmesso "Killer Elite" con 1.843.000 telespettatori e il 7,12% di share, mentre la rete Mediaset ha optato per "Contraband" (ascolto netto di 1.244.000 telespettatori e share del 4,88%).
Infine, su Raitre, la seconda puntata di "Questioni di Famiglia" ha registrato un ascolto di 386.000 telespettatori, chiudendo con uno share dell'1,47%.

Ascolti tv:
Ascolti tv: "Tale e Quale Show" non si batte, resiste "Il segreto"
Il segreto trionfa agli ascolti, la soap di Canale 5 batte Braccialetti Rossi
Il segreto trionfa agli ascolti, la soap di Canale 5 batte Braccialetti Rossi
Massimo Ranieri non sbaglia mai, batte anche
Massimo Ranieri non sbaglia mai, batte anche "Il Segreto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni