Travaglio vs Belpietro ad Annozero: è scontro sul processo Mills, video
Ieri ad Annozero è andata in un'onda una lite con toni molto accesi tra Marco Travaglio e Maurizio Belpietro. I due personaggi si bacchettano a vicenda da anni e su ogni argomento e ieri il tema sul quale si sono confrontati è il processo Mills che vede imputato il premier Silvio Berlusconi.
Michele Santoro, conduttore del talk show politico di Rai 2, si mette da parte e lascia Travaglio e Belpietro argomentare da soli sull'argomento, forse non volendosi esporre ulteriormente dopo che Santoro ha mostrato le lacrime di Berlusconi per i migranti parlando della difficile emergenza dei profughi a Lampedusa.
Ma torniamo allo scontro tra Travaglio e Belpietro sul processo Mills che vede imputato Berlusconi per corruzione. Belpietro afferma con sicurezza e con la sua aria di superiorità: "Anche senza la prescrizione breve, il processo Mills non arriverebbe mai a sentenza definitiva. Berlusconi non ha nulla da temere. Anche perchè non esiste un documento che provi il passaggio di denaro tra Fininvest e Mills".
Subito interviene Travaglio che da anni cerca di ricostruire le vicende legate a Berlusconi nei minimi dettagli e dice: "E’ così ininfluente sapere se il nostro Presidente del Consiglio è un corruttore prima che arrivi la prescrizione? Forse avete paura della risposta. Belpietro sa benissimo che il processo si basa sulla lettera-confessione di Mills al suo commercialista. Ed è per questo che la Cassazione ha riconosciuto l’avvocato inglese colpevole ma prescritto. Le chiacchiere stanno a zero".
Lo scontro dura a lungo con accuse reciproche e ciascuno riconferma la propria tesi senza arrivare, come sempre accade, ad un punto di intesa.