106 CONDIVISIONI
1 Aprile 2011
09:37

Annozero: Santoro mostra le lacrime di Berlusconi per i migranti, video

Silvio Berlusconi si commuove per il dramma dei migranti albanesi nel 1997. Santoro ripropone il filmato ad Annozero alla luce della vicende dei profughi libici di Lampedusa.
106 CONDIVISIONI

La puntata di Annozero del 31 marzo 2011 è stata zeppa di temi fortissimi di cui trattare: la guerra in Libia, la situazione dei profughi a Lampedusa, i processi di Berlusconi e la par condicio in tv che ha, per quest'anno, salvato i talk show come Annozero e Ballarò dal bavaglio come è successo l'anno scorso.

Ma nell'anteprima del talk show politico di Rai 2, Michele Santoro ha deciso di mostrare un filmato che riguarda il premier Silvio Berlusconi. Risale al lontano 1997 e mostra un Belusconi più giovane e con meno capelli che parla, commosso della situazione dei migranti.

"Vorrei che tutti gli italiani avessero avuto l’incontro che ho avuto io con questa gente che ha perso tre figli, che ha perso la moglie, che sperava di venir qui a trovare un paese libero e democratico in cui poter lavorare, in cui potersi affermare… ecco queste son cose che noi non possiamo permettere che succedano più nel nostro paese…", queste le frasi dette da Berlusconi quando era capo dell'opposizione contro il governo Prodi. All'epoca l'emergenza migranti riguardava il canale di Otranto e i profughi venivano dall'Albania.

Sono passati 14 anni e la situazione si ripete allo stesso modo ma a parti invertite e non ci sarebbe altro da dire o commentare, i fatti sono già abbastanza chiari.

In studio Cicchitto, Di Pietro, Travaglio e Belpietro commentano le vicende animantamente portando avanti la propria tesi o quella del loro gruppo politico (in riferimento ai politici di professione).

Da segnalare un ringraziamento di Santoro a Zavoli che ha permesso ad Annozero di non essere sospeso nel periodo di campagna elettorale come chiesto dalla maggioranza al governo.

https://www.youtube.com/watch?v=gKrklBiX6Lw&feature=player_embedded#at=64
106 CONDIVISIONI
Annozero video: la barzelletta censurata di Berlusconi
Annozero video: la barzelletta censurata di Berlusconi
Annozero: Santoro e Masi litigano in diretta, il video
Annozero: Santoro e Masi litigano in diretta, il video
Annozero: Santoro manda in onda il discorso di Gheddafi, video
Annozero: Santoro manda in onda il discorso di Gheddafi, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni