Con la ripartenza di Uomini e Donne, si riaccende nuovamente la stagione televisiva 2012/2013. A breve, Maria De Filippi si calerà nuovamente nel ruolo di Cupido che le è tanto congeniale al fine di consentire a ragazzi e ragazze di trovare l'amore in tv. I giochi ormai sono fatti e la redazione del programma sa già che siederà sul trono a settembre. In rete, però, alcune ipotesi – tra loro ci sarebbe addirittura qualche certezza – sono già state avanzate. A contendersi il ruolo di protagonisti sarebbero tre uomini e tre donne, tutti volti noti che il pubblico sarebbe probabilmente felice di rivedere in tv. Chi sono? Ecco i nomi.

antonio passarelli

Il primo è Antonio Passarelli, ex fidanzato di Teresanna Pugliese. Il ragazzo, per sua stessa ammissione, sarebbe da annoverare tra le certezze di quest'anno. Nella sua pagina fan su Facebook, infatti, dichiara di aver chiuso i suoi account personali perché le fan potranno rivederlo a settembre proprio sul trono di Maria. L'ipotesi Passarelli ce la aspettavamo, però. Antonio è stato un protagonista indiretto della scelta di Francesco Monte e di tutto quanto l'ha preceduta. E dati gli ascolti, perché mai non continuare a cavalcare questo triangolo?

stefano monte

L'altra certezza sarebbe Stefano Monte, fratello di Francesco. Il nome del ragazzo circola in rete già da diversi mesi. Col viso pulito e la somiglianza al fratello, avrebbe conquistato la De Filippi che a lui avrebbe già fatto registrare il video di presentazione. Il baby Monte prossimo tronista, dunque, sarebbe molto più che un'ipotesi. L'ultima, però, la avanziamo noi: accanto a Stefano, siederà proprio Passarelli in una specie di trono doppio "all'ultimo sangue". La furba redazione di Uomini e Donne non si farebbe mai sfuggire un'occasione così ghiotta.

gabrio gamma

Chiude la carrellata dei maschietti il bel Gabrio Gamma. Fiorentino, scavezzacollo e simpatico da morire, fu la scelta di Chiara Sammartino, anche se definirla "scelta" nel loro caso è improprio. I due furono scoperti a frequentarsi lontani dalle telecamere e costretti ad abbandonare il gioco. Ritornato single, però, a Gabrio potrebbe essere offerta una seconda opportunità, da sfruttare al meglio questa volta. E chissà che non riesca davvero a trovare l'amore.

roberta ruiu

Sul fronte femminile, la tronista certa sembrerebbe essere Roberta Ruiu. Ex star delle Lollipops, la giovane è stata la protagonista indiscussa del trono "Ragazzi e Ragazze" andato in onda nella prima parte dell'anno. A Roberta, Maria ha concesso spesso più spazio del dovuto, manifestando così la sua simpatia nei confronti della ragazza. La Ruiu, poi, continua a mantenere un riserbo giocoso sulla questione attraverso numerosi messaggi postati su Facebook e Twitter nei quali lascia intendere senza mai confermare del tutto. Anche lei, dunque, potrebbe essere già certa.

selvaggia roma

Altra tronista papabile potrebbe essere Selvaggia Roma, ex corteggiatrice di Alessio Lo Passo. Bella, verace e con uno scomodo passato da cubista, la giovane rappresenta il "bersaglio perfetto" che caratterizza quasi tutte le edizioni. E' facile immaginare già da adesso i commenti che il pubblico parlante scatenerà sulla ragazza non appena metterà piede in studio. E questo da solo, basterà a garantire il suo successo e una chance di giocarsela con l'agguerrita concorrenza.

alessia cammarota

Anche Alessia Cammarota possiede numerose chance per farcela a sedere sul trono. In fondo, se Teresanna non fosse tornata da Francesco Monte, sarebbe probabilmente stata lei la scelta del tronista. Le cose sono andate diversamente e la giovane napoletana si è trovata a stringere un pugno di mosche tra le mani ma gli eventi potrebbero restituirle il maltolto. Per scoprirlo, non ci resta che attendere ancora qualche giorno.