Nelle anticipazioni di Uomini e Donne si è scoperto che Chiara Sammartino ha dovuto lasciare il trono perchè è ormai palese che ha iniziato una relazione con il suo corteggiatore Gabrio Gamma.

Nel precedenti anticipazioni di Uomini e Donne vi avevamo parlato dello scoop che era stato scoperto grazie alla segnalazione di alcune telespettatrici che hanno visto la tronista Chiara e il corteggiatore Gabrio Gamma intenti a parlare appassionatamente per le vie di Siena, contravvenendo così al regolamento della trasmissione che vieterebbe qualsiasi contatto esterno tra i protagonisti del trono. Ma dopo accuse, smentite ed un interrogatorio fatto da Maria De Filippi ai due "imputati" di questo processo tv, alla fine i due ragazzi hanno confessato di essersi organizzati per incontrarsi di nascosto.

A questo punto, anche se i corteggiatori volevano che Chiara lasciasse il trono, l'insistenza del corteggiatore Giuseppe nel voler continuare a conoscere Chiara ha indotto la conduttrice a dare un'ultima chance alla tronista: Chiara doveva decidere tra Gabrio e Giuseppe nell'arco di quattro puntate e non di più.

Chiara e Gabrio si dichiarano amore nei camerini di Uomini e Donne

Ma evidentemente nemmeno questo è servito ed è bastato visto che durante la registrazione del trono rosa, effettuata oggi 19 ottobre 2011, si è scoperto che Chiara ha lasciato il trono. Le anticipazioni della puntata di Uomini e Donne ci fanno sapere che alla fine della puntata scorsa, dopo che Chiara ha ricevuto l'opportunità di stare nel programma per altre quattro puntate per scegliere l'uomo della sua vita (o parte di essa) tra Gabrio e Giuseppe, la tronista con il suo corteggiatore si sono continuati a sentire e hanno preso una decisione, cioè quella di parlare con la redazione per dire tutta la verità e cioè che si sono sentiti molte volte e che, in pratica, hanno deciso di stare insieme al di fuori del contesto televisivo.

La redazione, stanca forse di questi repentini cambi di rotta, li ha tratti in inganno in un camerino con le telecamere nascoste e così hanno avuto la prova che i due ragazzi stanno effettivamente insieme, essendosi baciati appassionatamente ed essendosi dichiarati il loro interesse reciproco, felici di essersi tolti questo peso dallo stomaco e liberi di poter vivere il loro amore tranquillamente. In studio, dopo che sono stati mostrati questi filmati è iniziato un duro scontro del pubblico contro Chiara e Gabrio, che però non si sono lasciati turbare e hanno lasciato le scene con sorrisi smaglianti e tanta gioia nel cuore.

Giuseppe, appena è venuto a sapere la verità su questa vicenda, ha deciso di andare via, ma è stato prontamente trattenuto da Giorgia, l'altra tronista, che ha dichiarato di essere interessata a conoscere meglio il ragazzo. Il corteggiatore ha chiaramente tentennato nel rispondere visto che era lì per Chiara, ma ha comunque chiesto tempo per pensarci su.

E' terminata così l'avventura sul trono di Uomini e Donne di Chiara Sammartino, che ha trovato subito il suo principe azzurro anche se ha scelto il modo peggiore per congedarsi dalla trasmissione. Ma si sà, l'amore non ha regole e la passione scoppiata tra i due è, forse, così forte da averle fatto perdere il lume della ragione.