video suggerito
video suggerito

Tornano I Cesaroni, Amendola: “Ne succederanno delle belle”

Claudio Amendola, in un’intervista all’Ansa, annuncia alcune novità succulente della prossima stagione de I Cesaroni, in onda dal 3 settembre su Canale 5. Alcune cose rischieranno di scombussolare l’equilibrio, ma non va oltre questi indizi. Poi aggiunge: “Sono rimasto per il pubblico”.
A cura di A. P.
95 CONDIVISIONI
Immagine

Per qualche tempo, gli appassionati de I Cesaroni, avevano vissuto col timore che il volto rappresentativo della serie, Claudio Amendola, potesse seriamente abbandonare la nave che aveva capitanato per cinque stagioni, contribuendo a dare vita ad una sorta di Medico in Famiglia targato Mediaset. Poi sappiamo che, dopo le sue incertezze, l'attore e tifosissimo della Roma non se l'è sentita di abbandonare il cast, grazie ad una sceneggiatura che riteneva accattivante, e soprattutto il suo pubblico. La sesta stagione della serie ha dunque preso vita e debutterà il 3 settembre proprio su Canale 5, come di consueto. In un'intervista rilasciata all'agenzia Ansa, lo stesso Amendola ha raccontato l'iter della sua rinuncia e poi del ritiro di questa intenzione:

A casa nostra alla Garbatella c'è posto per tutti basta bussare alla porta un posto a tavola non si nega a nessuno. Il problema è che poi non schiodano… Non faccio in tempo a rilassarmi che arriva sempre qualcuno. Si è vero avevo pensato di non fare la sesta stagione poi ho pensato al pubblico e la sceneggiatura mi ha convinto di più

L'arrivo di un ciclone, il personaggio di Sofia

Ma non è tutto, perché al centro dell'intervista c'è proprio la confessione di qualche succosa anticipazione delle avventure che stanno per arrivare, pur evitando lo spoiler: "Giulio dopo la partenza di sua moglie Lucia (Elena Sofia Ricci), temporaneamente a New York per aiutare la figlia Eva (Alessandra Mastronardi) e per fare la nonna, si trova da solo a gestire l'intera famiglia: "E' un pò un ritorno alle origini, perchè nella prima stagione de i Cesaroni prima di incontrare Lucia ero solo con i figli piccoli, e adesso anche se sono più adulti e spesso lontani torno ad avere con loro e con i miei fratelli un rapporto più intenso, insomma una famiglia che quest'anno non farà sconti a nessuno". Poi la rivelazione dell'arrivo di un mezzo ciclone in famiglia, che corrisponde al nome dell'attrice Christiane Filangieri, che interpreterà il ruolo di Sofia:

E' una vicina che si trasferisce alla Garbatella, è un'affascinante quarantenne che ritorna a Roma dopo vent' anni, insieme ai suoi tre figli Nina (Margherita Vicario), Irene (Mihaela Dorlan) e Ivan (Riccardo Russo), peccato che la conoscevo già… avevamo avuto da ragazzini un piccolo flirt…. ne succederanno delle belle ma non sveliamo troppo perchè senno il pubblico che se vede???

L'attualità e i temi legati alla gioventù saranno, come da consuetudine, al centro della vicenda, vista la presenza di tutta la dinastia dei Cesaroni, che alimenta la narrazione con storie di tutti i giorni, tra amore, omosessualità, studi e altro. Insomma, i Cesaroni si preparano a mettere sul piatto un'altra stagione che non potrà far altro che generare, nei telespettatori appassionati, l'attesa per la stagione successiva.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views