380 CONDIVISIONI
22 Giugno 2013
15:37

Claudio Amendola lascia I Cesaroni. Si conclude anche la serie?

In un’intervista rilasciata all’Huffington Post qualche giorno fa Amendola non ha fatto che confermare la sua ferma volontà di lasciare la serie amatissima alla fine della prossima stagione. Adesso ci si chiede se con l’abbandono di un volto simbolo la serie continuerà ugualmente, oppure se perderà ogni senso d’esistere.
A cura di Andrea Parrella
380 CONDIVISIONI

Il nome di Claudio Amendola e la serie I Cesaroni, come tutti sanno, ma come sanno ancor meglio gli appassionati, viaggiano sue due binari paralleli. Non vivono l'uno senza l'altro. O meglio, si potrebbe credere, la serie non ha senso d'esistere senza la presenza dell'attore romano, volto ufficiale. Eppure, la liaison tra Claudio Amendola e la serie di Canale5 si avvia a terminare con una certa sicurezza, almeno sulla base di quanto afferma lo stesso attore. Secondo quanto rammenta il sito tv Blog, qualche giorno fa l'attore ha rilasciato un'intervista all'Huffington post nel quale non faceva altro che rammentare quanto già supposto l'anno scorso, quando manifestò apertamente di aver scelto di partecipare alla fiction per la sicurezza economica che gli aveva garantito. Adesso però, alla fine della sesta stagione che si farà, è giunto il momento di fermarsi, lo farà subito dopo la prossima serie, l'ultima a quanto pare per lui:

Quest’anno concludo la serie che tra l’altro durerà non più 10 mesi ma solo 4. Mi sento anche in dovere di portare a termine “I Cesaroni”: non posso abbandonare tutti quelli che ci lavorano, specialmente in questo momento. E poi lo faccio anche per Mediaset, che è stata molto generosa con me. Ma da oggi in poi la tv la interpreterò in altro modo, cercando di fare cose brevi, al massimo miniserie o film tv.

All'origine della decisione diverse le cause, che hanno portato ad una conclusione che pareva già presa da tempo. Innanzitutto la durata, visto che gli episodi continuavano ad aumentare e si era giunti a dieci mesi all'anno di girato. Poi, soprattutto, i rapporti deteriorati all'interno del cast, che nel corso degli anni di certo hanno subito questa regressione. Anche l'anno scorso aveva difeso la sua scelta non solo per il vantaggio economico personale, ma anche in funzione di una tutela che doveva a tutti gli addetti ai lavori, quelli che senza la serie sarebbero rimasti senza lavoro. Adesso però, Amendola si avvia ad un svolta di carriera "E torno a fare cinema anche prepotentemente, visto che esordisco alla regia". L'altra supposizione arguta che va riconosciuta a Tv Blog è quella di capire se l'abbandono di Amendola equivalga alla conclusione definitiva della serie, oppure se I Cesaroni non possa avere, così come Un medico In Famiglia non possa avere una vita anche oltre i suoi protagonisti di base.

380 CONDIVISIONI
Elena Sofia Ricci fuori dai Cesaroni 6?
Elena Sofia Ricci fuori dai Cesaroni 6?
Francesca Neri:
Francesca Neri: "Con Claudio Amendola una passione carnale"
Matteo Branciamore lascia I Cesaroni?
Matteo Branciamore lascia I Cesaroni?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni