30 Novembre 2017
10:14

Torna Vikings con la quinta stagione, Floki cerca solitudine e si affida agli dei

A meno di 24 ore dalla première statunitense, Vikings arriva con la sua quinta stagione in esclusiva per l’Italia ogni giovedì su Tim Vision. In esclusiva su Fanpage.it e Youmedia, una scena tratta dalla nuova stagione.

A meno di 24 ore dalla première statunitense, Vikings arriva con la sua quinta stagione in esclusiva per l'Italia ogni giovedì su Tim Vision. In esclusiva su Fanpage.it e Youmedia, una scena tratta dalla nuova stagione. Floki, distrutto dalla perdita della moglie, decide di abbandonare la sua gente, il popolo vichingo, per salpare verso terre ignote, affidandosi alla sola volontà degli dei e alla sua barca.

La nuova stagione

Dopo gli eventi sorprendenti dell'ultimo episodio, la nuova stagione riparte con un nuovo scenario. Ivar, il più giovane dei figli di Ragnar, deciderà di conquistare nuove terre spingendosi verso il suolo inglese, mentre Lagertha continuerà a regnare fronteggiando le costanti minacce dei nemici. Re Aethelwulf, per sfuggire ai pagani, cercherà l'alleanza con un nuovo spregiudicato nemico, il vescovo Heahmund.

Le new entry

Ad interpretare il nuovo cattivo, il giovane mefistofelico vescovo Heahmund, ci sarà Jonathan Rhys Meyer. L'attore irlandese, visto al cinema in "Velvet Goldmine", "Alexander" e "Match Point", torna in una serie tv dopo il grande successo di "Elvis" e "I Tudors". Tra le new entry c'è anche Adam Copeland, più noto come l'ex wrestler EDGE, che interpreterà Ketill Flatnose, un feroce e coraggioso guerriero, scelto da Floki come leader di un gruppo di vichinghi intenzionati a creare una comunità in Islanda.

La serie, disponibile interamente su TimVision, è un successo di critica e pubblico mondiale, al punto che lo show è stato già rinnovato per una sesta stagione, prevista per il biennio 2018/2019.

Nuove avventure, il solito Vikings: ecco perché la quinta stagione funziona
Nuove avventure, il solito Vikings: ecco perché la quinta stagione funziona
Vikings, al via la quinta stagione della serie tv sul misterioso mondo dei Vichinghi
Vikings, al via la quinta stagione della serie tv sul misterioso mondo dei Vichinghi
314 di askanews
Netflix annuncia la quinta stagione di Black Mirror: "No, le elezioni non c'entrano"
Netflix annuncia la quinta stagione di Black Mirror: "No, le elezioni non c'entrano"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni