video suggerito
video suggerito

Torna “Streghe” in tv: in lavorazione un prequel della serie cult, con nuove protagoniste

Il sito Season Zero annuncia la produzione di un nuovo “Streghe”, prequel della mitica serie anni Novanta, che racconterà le origini della famiglia Halliwell con personaggi nuovi. I fan non si illudano: non rivedremo Shannen Doherty, Alyssa Milano, Holly Marie Combs e Rose McGowan nei ruoli delle amate sorelle fattucchiere.
A cura di Valeria Morini
75 CONDIVISIONI
Immagine

Non si ferma l'ondata revival che sta dominando nel mondo delle serie tv. Non si fa in tempo a esultare per la notizia di un probabile ritorno della sitcom "Will & Grace" (anche se Debra Messing ha ridimensionato gli entusiasmi spiegando come il progetto sia tutt'altro che definitivo), che arriva lo scoop di un altro seguito di un cult degli anni Novanta-Duemila. In questo caso, si tratta più precisamente di un prequel: quello del mitico telefilm "Streghe", commedia familiare dai toni fantasy che vedeva protagoniste le mitiche sorelle Halliwell, prodotto per otto stagioni tra il 1998 e il 2006.

Lo annuncia il sito Season Zero, specializzato nella divulgazione di progetti televisivi ancora in fieri. L'emittente televisiva americana The CW sta lavorando a un nuovo "Streghe" che racconti le origini della famiglia Halliwell, ambientato nel New England degli anni Settanta-Ottanta. Ergo, brutta notizia per i fan, non torneranno le protagoniste originali, sostituite con tutta probabilità da un cast completamente nuovo. Il progetto è curato dal team che lavora alla fortunata serie "Jane The Virgin" (la creatrice di quest'ultima Jennie Snyder Urman, il produttore Brad Silverman), mentre l'episodio pilota è già stato scritto da Amy Rardin e Jessica O’Toole ("The Carrie Diaries", il prequel di "Sex & The City"), con l'idea di affidare la regia a Brad Silberling.

Streghe: che fine ha fatto il cast originale

In attesa di conoscere ulteriori dettagli, andiamo a scoprire che fine hanno fatto le attrici che interpretavano le protagoniste della serie originale. Shannen Doherty, la ex Brenda di "Beverly Hills" che ha vestito i panni di Prue nelle prime tre stagioni, sta purtroppo lottando duramente contro un cancro al seno, diagnosticatole nel 2015.

Alyssa Milano, interprete di Phoebe, è oggi una cantante di successo, ha due figli di 2 e 5 anni, è impegnata in attività filantropiche e il tempo per lei sembra non essere passato. Negli ultimi anni l'abbiamo vista nella serie tv "Mistresses".

Holly Marie Combs, che impersonava Piper, si è progressivamente allontanata dalla tv, salvo poi tornare con un ruolo importante in "Pretty Little Liars".

Infine, Rose McGowan, che dopo l'abbandono della Doherty per problemi con la produzione ha preso il suo posto nel ruolo Paige, ha recitato in entrambi episodi del film "Grindhouse" per i registi Quentin Tarantino e Robert Rodriguez ed è curiosamente tornata a impersonare una strega in "C'era una volta". Nel 2007 ha subito un grave incidente stradale e recentemente è tornata agli onori delle cronache per un episodio drammatico: ha infatti rivelato di essere stata violentata da importante produttore di Hollywood, di cui non ha rivelato l'identità.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views