13 Aprile 2015
16:14

Torna “Scream”, la saga cinematografica diventa una serie tv

Quattro anni dopo l’ultimo dei celebri film di Wes Craven, torna l’inquietante killer Ghostface nella nuova serie tv di MTV, che debutterà il 30 giugno sui piccoli schermi americani. Ecco il primo trailer.
A cura di Valeria Morini

Pochi hanno dimenticato la saga cinematografica di "Scream", vero e proprio cult nella produzione horror a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Quattro film girati tra il 1996 e il 2011, tutti con protagonista un implacabile serial killer coperto da un mantello nero, con il volto nascosto da un'inquietante maschera ispirata all'Urlo di Munch e la spiccata tendenza a fare a pezzi disgraziate adolescenti nella cittadina di Woodsboro. Paurosa ma anche ironica e metacinematografica, l'epopea truculenta del cattivo Ghostface si è ora trasformata in una serie tv prodotta da MTV, il cui primo episodio sarà trasmesso negli Stati Uniti il 30 giugno. In occasione degli MTV Movie Awards, è stato rilasciato il primo trailer:

Le menti dietro la saga filmica originale erano il regista Wes Craven, leggendario Maestro dell'horror noto anche per "Le colline hanno gli occhi" e "Nightmare", e il produttore/sceneggiatore Kevin Williamson, colui che creò anche un altro cult adolescenziale come la serie tv "Dawson's Creek". Craven fa parte anche di questo progetto, come produttore esecutivo insieme alla Dimension Films e ai noti fratelli Harvey e Bob Weinstein. Del cast originale – che contava tra gli altri Neve Campbell, Courtney Cox e l'allora marito di quets'ultima David Arquette – nessuno è pervenuto, a meno di futuri ingressi come guest star. Non ci sarà nemmeno la sfortunata ed energica eroina Sydney Prescott, impersonata appunto dalla Campbell, ma una serie di personaggi inediti interpretati da Willa Fitzgerald (la reginetta di bellezza Emma), Bex Taylor-Klaus (la amica con aspirazioni registiche Aubrey), John Karna (il nerd Noah), Carlson Young (la bella Brooke) e Amadeus Serafini (il nuovo arrivato Kieran).

Torna I Promessi Sposi in Tv, l'opera di Manzoni diventa una serie Rai
Torna I Promessi Sposi in Tv, l'opera di Manzoni diventa una serie Rai
“Entourage”, la celebre serie tv diventa un film
“Entourage”, la celebre serie tv diventa un film
Le nuove puntate di Dragon Ball, Goku torna in una serie inedita
Le nuove puntate di Dragon Ball, Goku torna in una serie inedita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni