Torna “l don’t want to wait” come sigla di Dawson’s Creek su Netflix, ma è una nuova versione
Anouonauei è tornata! Netflix ha raggiunto un accordo con Sony ed è riuscita a ripristinare la canzone di Paula Cole "I don't want to wait", celebre per aver accompagnato in Italia tutte le sigle d'apertura di Dawson's Creek. Già dal momento in cui scriviamo, su Netflix è possibile ascoltare l'opening credits così com'era una volta. Soddisfazione anche da parte della cantante Paula Cole, che rivela in realtà di aver reinterpretato il brano per l'occasione.
Il messaggio di Paula Cole
Come è noto, precedentemente la sigla non era presente per una questione di diritti. Durante gli anni di trasmissione della serie tv, vennero pubblicati due cd della colonna sonora e nelle edizioni in DVD molti dei brani trasmessi sono in realtà stati sostituiti per questioni legate al diritto d'autore. Tra questi, anche la canzone che faceva da sigla d'apertura. E adesso? Accordo trovato. Ma Paula Cole ha dovuto registrare la canzone in una nuova versione.
È vero. Ho registrato di nuovo "I Don't Want to Wait" e stanno usando il master. Tutti gli artisti sono stati pagati per il loro lavoro intellettuale. Grazie Sony, grazie Netflix e grazie a tutti i fan che hanno fatto in modo che questo accadesse. Questo è il potere della pazienza e della perseveranza. Vi sono grata.
Dawson's Creek, su Netflix tutte le stagioni
Dawson's Creek è stata una serie tv di genere teen drama estremamente popolare in Italia, come nel mondo. Negli Stati Uniti è stata trasmessa dal 1998 al 2003 per un totale di sei stagioni e 128 episodi. In Italia, è stata trasmessa per la prima volta in chiaro da Italia1 in prima serata, il 13 gennaio 2000, fino al 17 dicembre 2003. Precedentemente, è stata trasmessa da TELE+ Bianco, che ha trasmesso le prime due stagioni tra il 1998 e il 1999. La serie ha reso estremamente popolari i protagonisti, oggi diventati – chi più, chi meno – stelle assolute del cinema: Katie Holmes, Michelle Williams, Joshua Jackson, James Van Der Beek.