Torna il Maurizio Costanzo Show. A partire da martedì 29 ottobre 2019, in seconda serata su Canale 5, il talk show per eccellenza della Tv italiana riparte con una nuova stagione e l'inaugurazione della serata vedrà tra gli ospiti il Ministro degli Affari Esteri, nonché ex Ministro dello Sviluppo Economico e capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio.

Ospitata che arriva a poche ore dalla disfatta elettorale dei 5 Stelle in Umbria, dove ha trionfato il centrodestra e dove si è registrato un primo passo falso del tentativo di alleanza tra il Movimento fondato da Beppe Grillo e il Partito Democratico, nel tentativo di proporre a livello locale l'accordo che regge il governo centrale guidato da Giuseppe Conte.

Quando va in onda il Maurizio Costanzo Show

Una mossa, quella di Di Maio, evidentemente finalizzata a tamponare l'emorragia di consensi che sta riguardando il Movimento 5 Stelle in questi ultimi mesi e finalizzata, probabilmente, a ribadire un concetto che i Cinque Stelle sembrano aver chiarito in maniera piuttosto inequivocabile dopo la disfatta umbra: l'esperienza dell'alleanza locale con il PD non proseguirà. Il Maurizio Costanzo Show andrà in onda dopo la replica del film Titanic, che come accade da diversi anni a questa parte verrà trasmesso in due parti, la seconda in onda mercoledì.

Il precedente di Matteo Salvini

A marzo era stato invece Matteo Salvini a prendere parte alla prima puntata stagionale del Maurizio Costanzo Show, a dimostrazione del fatto che il salotto di Maurizio Costanzo continua ad essere uno dei luoghi televisivi di riferimento del panorama nazionale, anche per testare il consenso e la percezione di un determinato personaggio. Maurizio Costanzo Show che, dopo lo speciale in prime time dello scorso 5 settembre dedicato a Mike Bongiorno, dovrebbe tornare in onda con le restanti puntate a partire da mercoledì 6 novembre.