Torna Fratelli di Crozza dal 18 settembre, da Zangrillo alla Azzolina la satira è in prima serata

A partire dal 18 settembre, in prima serata sul Nove, ritorna "Fratelli di Crozza" lo show satirico con protagonista Maurizio Crozza che con arguzia, simpatia ed intelligenza ritrae i personaggi più noti del parterre politico italiano, prendendo spunto dall'attualità che è da sempre fucina di grandi ispirazioni. Lo show sarà disponibile alla visione anche in streaming, su Dplay.
Nuova stagione e nuovi personaggi per Crozza
La passata stagione dello show satirico, tornato in tv a maggio dopo i mesi di stop dei programmi televisivi, aveva regalato grandi soddisfazioni in termini di pubblico, dal momento che Fratelli di Crozza ha toccato anche il 6% di share, catalizzando l'attenzione di quasi un milione e mezzo di telespettatori a puntata. Un grande successo per una trasmissione che si è sempre riproposta di far ridere, sì, ma senza cadere nella banalità. Gli italiani hanno sempre apprezzato la satira di Crozza, intelligente e pungente, associata alle imitazioni quanto mai calzanti e divertenti dei personaggi della nostra quotidianità. Tra le novità di questa nuova stagione ci saranno il professore Alberto Zangrillo e la ministra dell'istruzione Lucia Azzolina che già sui social hanno scaturito un certo consenso.
Il ritorno in tv dopo il lockdown
Nella messa in onda immediatamente successiva al lockdown, Crozza aveva cercato di far sorridere puntando sulle incomprensioni legislative di quei mesi di reclusione forzata: dallo "smart worki" di Giuseppe Conte ai DPCM difficili da decifrare, dalle minacce di Vincenzo De Luca ai campani che, però, si aggiungono ad un già collaudato repertorio di caricature sul governatore della Campania, capace di regalare grandi soddisfazioni al comico genovese che si è sempre divertito a vestirne i panni. Un mix di vecchi e nuovi personaggi, quindi, è pronto per essere lanciato nuovamente in tv e risollevare il morale degli italiani nella prima serata del venerdì sera.