video suggerito
video suggerito

Toni Capuozzo: “Vespa, Nuzzi e Sottile anziché parlare dei Marò preferiscono Meredith”

Sulle pagine di Libero, Toni Capuozzo tuona contro l’informazione che ha fatto la sua parte nella vicenda che vede coinvolti i marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. A suo dire, giornalisti come Bruno Vespa, Gianluigi Nuzzi e Salvo Sottile avrebbero oscurato il caso.
A cura di D.S.
420 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Toni Capuozzo ha rilasciato una lunga intervista a Libero. Alcuni mesi fa, è uscito il suo nuovo libro "Il segreto dei Marò", nella quale ha ripercorso la vicenda di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone spiegando il groviglio giuridico nel quale sono incappati. Il giornalista, che ha sempre assunto una posizione innocentista sul caso, ha analizzato l'influenza dell'informazione sulla vicenda:

"Il sentire comune è fortemente influenzato dall'informazione, l'informazione è influenzata dalla classe politica. E la politica sui Marò ha fatto una figuraccia. Nemmeno il centrodestra se la cava. Quella dei due fucilieri è la storia di un insuccesso italiano. Come dicevo l'informazione ha fatto la sua parte, non ho mai visto Bruno Vespa con il plastico dell'Oceano Indiano o Nuzzi e Sottile interpellare psicologi sul caso. Meglio parlare di Meredith…".

Toni Capuozzo, inoltre, ha parlato dei cristiani perseguitati in Siria ed Iraq che ha raccontato nel suo programma Terra:

"Non se ne parla abbastanza. La Siria oggi è il buco nero del mondo, crea e distrugge alleanze. In Iraq, nella regione del nord, fino a Massul che è nelle mani dell'Isis, intere famiglie scappano ma vivono in conflitto: andiamo in Europa o restiamo? Il dilemma dilania la comunità cristiana, una minoranza, perché chi fugge vivrà in esilio per sempre. Per me non esiste un Islam moderato. È ovvio che non tutti gli islamici sono terroristi. Ha mai sentito parlare di cattolico moderato? È come dire che si può essere molto islamici o poco islamici. Io parlo con molti musulmani e sento le solite litanie: colpa degli occidentali, colpa di Israele, l'Isis è stata finanziata dagli Usa. Parola per nulla moderate, o no? I terroristi uccidono nel nome di Allah".

420 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views