420 CONDIVISIONI
30 Novembre 2015
13:14

Toni Capuozzo: “Vespa, Nuzzi e Sottile anziché parlare dei Marò preferiscono Meredith”

Sulle pagine di Libero, Toni Capuozzo tuona contro l’informazione che ha fatto la sua parte nella vicenda che vede coinvolti i marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. A suo dire, giornalisti come Bruno Vespa, Gianluigi Nuzzi e Salvo Sottile avrebbero oscurato il caso.
A cura di D.S.
420 CONDIVISIONI

Toni Capuozzo ha rilasciato una lunga intervista a Libero. Alcuni mesi fa, è uscito il suo nuovo libro "Il segreto dei Marò", nella quale ha ripercorso la vicenda di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone spiegando il groviglio giuridico nel quale sono incappati. Il giornalista, che ha sempre assunto una posizione innocentista sul caso, ha analizzato l'influenza dell'informazione sulla vicenda:

"Il sentire comune è fortemente influenzato dall'informazione, l'informazione è influenzata dalla classe politica. E la politica sui Marò ha fatto una figuraccia. Nemmeno il centrodestra se la cava. Quella dei due fucilieri è la storia di un insuccesso italiano. Come dicevo l'informazione ha fatto la sua parte, non ho mai visto Bruno Vespa con il plastico dell'Oceano Indiano o Nuzzi e Sottile interpellare psicologi sul caso. Meglio parlare di Meredith…".

Toni Capuozzo, inoltre, ha parlato dei cristiani perseguitati in Siria ed Iraq che ha raccontato nel suo programma Terra:

"Non se ne parla abbastanza. La Siria oggi è il buco nero del mondo, crea e distrugge alleanze. In Iraq, nella regione del nord, fino a Massul che è nelle mani dell'Isis, intere famiglie scappano ma vivono in conflitto: andiamo in Europa o restiamo? Il dilemma dilania la comunità cristiana, una minoranza, perché chi fugge vivrà in esilio per sempre. Per me non esiste un Islam moderato. È ovvio che non tutti gli islamici sono terroristi. Ha mai sentito parlare di cattolico moderato? È come dire che si può essere molto islamici o poco islamici. Io parlo con molti musulmani e sento le solite litanie: colpa degli occidentali, colpa di Israele, l'Isis è stata finanziata dagli Usa. Parola per nulla moderate, o no? I terroristi uccidono nel nome di Allah".

420 CONDIVISIONI
Belén scartata da Fazio, Filippa Lagerback:
Belén scartata da Fazio, Filippa Lagerback: "La sua carriera non è decollata, la mia..."
Anticipazioni Baciato dal sole del 23 febbraio, Elio raggiunge il successo
Anticipazioni Baciato dal sole del 23 febbraio, Elio raggiunge il successo
Bill Cosby innocente, non ha diffamato una donna di cui avrebbe abusato
Bill Cosby innocente, non ha diffamato una donna di cui avrebbe abusato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni