26 Luglio 2021
19:45

Tokyo 2020, il telecronista di Eurosport non sa di essere in onda e svela la password in diretta

Gaffe involontaria per il telecronista che stava introducendo un evento di Tokyo 2020 su Eurosporto. Convinto di essere fuori onda e col collegamento già chiuso, il telecronista ha iniziato una conversazione privata, chiedendo ai suoi collaboratori della password per utilizzare gli strumenti a disposizione: “Pure il punto per complicarci le cose? Ma è il computer della NASA?”.
A cura di Andrea Parrella

Centinaia di ore di diretta e lo scivolone è sempre in agguato. In questo caso il disguido è capitato al telecronista sportivo di Eurosport, che durante il commento del del match di calcio tra Francia e Sud Africa, valida per il torneo olimpico di Tokyo 2020, è incappato in una gaffe involontaria. Convinto di essere fuori onda e col collegamento già chiuso, il telecronista ha iniziato una conversazione privata, chiedendo ai suoi collaboratori della password per utilizzare gli strumenti a disposizione.

Il fuori onda inaspettato

"Ma tu sai la password di questo computer?", dice convinto che la linea sia chiusa, senza capire che in realtà la sua voce è stata agganciata a quella di un altro evento sportivo, il match di volley femminile, quello che vedeva sfidarsi Cina e Turchia. UN video che dura quasi due minuti e durante il quale il telecronista parla della password per accedere ai dispositivi, ironizzando sul codice scelto, a quanto pare troppo complesso: "Chiamarla Pippo una password era troppo difficile? Pippo, Pluto e Topolino…C’è un foglio appeso con la classifica. Ma “but” come “boot” o come “b.u.t”? Pure il punto per complicarci le cose? Ma è il computer della NASA?". 

Olimpiadi Tokyo 2020, come seguirle in Tv e streaming

Eurosport è tra le emittenti che trasmette le Olimpiadi di Tokyo 2020. Il canale sportivo trasmette tramite la piattaforma Discovery+, che detiene i diritti di trasmissione di tutti gli eventi sportivi per le piattaforme streaming e On Demand. I giochi olimpici di Tokyo sono inoltre visibili sulle reti Rai, precisamente su Rai2, dove va in onda una selezione di eventi giornalieri. Non è tuttavia possibile seguire questi eventi sulla piattaforma RaiPlay, proprio perché i diritti sono stati acquisiti da Discovery. I giochi olimpici raccontati da Eurosport sono disponibili anche per i clienti DAZN, mentre non c'è l'accordo con Sky, dunque gli abbonati non avranno la possibilità di seguire Tokyo 2020 dai canali del bouquet della piattaforma satellitare.

Il paradosso delle Olimpiadi Rai, bellissime ma inesistenti sul tuo smartphone
Il paradosso delle Olimpiadi Rai, bellissime ma inesistenti sul tuo smartphone
Problema tecnico per Rai1, salta Estate in diretta e va in onda Techetechetè
Problema tecnico per Rai1, salta Estate in diretta e va in onda Techetechetè
Concorrente di Supervivientes si spoglia nudo in diretta mentre in Italia va in onda l’Isola
Concorrente di Supervivientes si spoglia nudo in diretta mentre in Italia va in onda l’Isola
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni