Sabato 22 febbraio 2020 è andata in onda l’intervista di Serena Enardu a Verissimo registrata giovedì 20 a proposito della sua partecipazione al Grande Fratello Vip e al legame recuperato con Pago. Benché non si conoscesse ancora l’esito del televoto che avrebbe regolato la partecipazione del compagno al reality – Pago era in nomination con Licia Nunez ed è stato eliminato nella puntata del GF Vip andata in onda in diretta venerdì 21 febbraio – la conduttrice Silvia Toffanin ha chiesto alla sarda come avesse reagito alla notizia della sua eliminazione e come avessero trascorso la loro prima notte senza telecamere. “Come facevano a saperlo se Verissimo è stato registrato giovedì e Pago è uscito venerdì?” si sono chiesti gli spettatori sui social. A svelare quanto era accaduto è stata una nota diramata proprio dalla trasmissione di Canale5.

La spiegazione fornita da Verissimo

Dopo che decine di tweet hanno sollevato il caso, Verissimo ha deciso di rispondere in una nota specificando che, data la registrazione precedente alla puntata, si era deciso di registrare entrambe le versioni dell’intervista: una da mandare in onda nel caso Pago fosse rimasto e l’altra tra trasmettere se fosse uscito. “Durante la puntata di Verissimo abbiamo letto alcuni tweet che chiedevano come facessimo a sapere che Pago sarebbe stato eliminato dalla casa di Grande Fratello Vip venerdì sera, pur avendo registrato l’intervista giovedì. La soluzione è molto semplice: abbiamo chiesto a Serena di fare una considerazione se fosse uscito Pago e una considerazione se fosse uscita Licia. È andata in onda quella che prevedeva l’uscita di Pago” si legge su Mediaset Play. A dimostrare la veridicità della spiegazione, Verissimo ha deciso di pubblicare il video che dimostra la versione registrata da Silvia Toffanin e Serena che sarebbe stata trasmessa nel caso in cui Pago fosse rimasto nella Casa (qui il video).

Serena Enardu ha commentato l’uscita di Pago

Nella puntata di Verissimo del 22 febbraio è andata in onda la versione da trasmettere nel caso in cui Pago fosse stato eliminato dal Grande Fratello Vip, cosa che è avvenuta. “Sicuramente la sua eliminazione è legata a me e questo però mi ha fatto capire che le persone non hanno pensato alla persona ma quello che è successo tra noi dentro la casa e questo mi dispiaceha detto Serena, assumendosi gran parte della responsabilità per l’uscita di Pago.