"Prima avevo paura, ma oggi Pago lo sposerei". Serena Enardu si dice pronta a impalmare Pacifico Settembre, nel corso dell'ospitata a Verissimo in onda sabato 22 febbraio. La ex tronista è intervenuta nel programma di Silvia Toffanin dopo l’eliminazione al televoto che chiuso la sua breve esperienza al Grande Fratello Vip, durata appena un paio di settimane. L'hanno accusata di aver imbastito il bailamme con Pago (lasciato a Temptation Island Vip e ritrovato al GF) solo per visibilità mediatica. Lei replica parlando di una nuova consapevolezza raggiunta grazie al reality.

Molte volte con Pago abbiamo parlato di matrimonio, ma avevo sempre paura perché lo vedevo solo come la firma di un contratto. Oggi, però, metterei subito quella firma per poter essere sicura che sia mio.

Serena Enardu si difende dalle critiche

La Enardu può certamente essere definita come una delle concorrenti più impopolari nella storia del Grande Fratello Vip: "Il mio ingresso al Gf Vip è stato un po’ frainteso", ha spiegato a Silvia Toffanin, "C’è un pregiudizio da parte del pubblico che pensa che in quella situazione ci si vada solo per visibilità. Io ci sono andata solo per Pago. All’inizio il pubblico aveva deciso di lasciarmi fuori dalla Casa e io ero d’accordo. Poi, però l’ho visto sofferente e a quel punto ho deciso di entrare. Avevo paura che potesse autoconvincersi di non volermi più e iniziavo anche a provare un po’ di gelosia verso le altre concorrenti".

Perché Pago e Serena Enardu non hanno avuto figli

Serena è mamma di un figlio adolescente, Tommaso, avuto da una passata relazione, mentre Pago è papà di Nicola, frutto del matrimonio con Miriana Trevisan. I due, però, non hanno mai avuto figli in sette anni di relazione, un po' per scelta un po' per le circostanze:

Il padre di mio figlio mi ha lasciata al primo mese di gravidanza, non abbiamo più rapporti. Così il pensiero di avere un altro figlio mi spaventava a morte. Pago lo avrebbe voluto, come lo avrei voluto anch’io, però poi le esperienze ti mettono nelle condizioni di non vivere più veramente ciò che vuoi ma ciò che ti conviene. Fai delle scelte razionali. Prima di Pago avevo addirittura pensato di fare l'inseminazione artificiale, ma l'idea mi spaventava. Avere un figlio da un rapporto finito è stata una scelta da donna forte, ma anche da donna egoista.

Serena Enardu non ha mai tradito Pago

Riguardo all’esperienza vissuta a Temptation Island, Serena ha spiegato di aver visto il tentatore Alessandro Graziani, rendendosi conto di non provare niente per lui.

Dopo Temptation Island Pago ha sofferto moltissimo. Non voglio sapere se sia stato con altre persone.Io avrei voluto innamorarmi di Alessandro, così avrei messo fine a un rapporto. Invece mi sono solo divertita, Alessandro l'ho visto dopo Temptation. Dovevamo capire se poteva esserci qualcosa tra noi. Poi Pago ha iniziato a mancarmi moltissimo. Quello di Temptation è stato un incidente, che non può essere paragonato a sette anni di vita insieme. Io non l’ho mai tradito e sono sicura neanche lui me, ci metterei la mano sul fuoco.

Come sta il padre di Serena Enardu

Serena ha parlato anche dello stato di salute del padre, alle prese con un tumore. Ora l'uomo sta molto meglio, la bella notizia è arrivata alla sua uscita dal GF Vip: "Mio padre aveva un carcinoma, lo hanno operato e aveva le metastasi. Quando sono uscita aspettavo di leggere il referto. Ora sta meglio! Prima doveva fare la terapia ogni 21 giorni, invece ora ha il prossimo controllo a maggio".